POGGIO RUSCO – POGGIO RUSCO Tutti i giorni arrivavano da Isola della Scala, in provincia di Verona, fino alle campagne della località Quattrocase, località di Poggio Rusco, per prendersi cura della loro attività: una piantagione di marijuana di 50 piante.
A scoprirla, alcuni giorni fa, sono stati i carabinieri che alla fine hanno denunciato per detenzione ai fini di spaccio i due soggetti che si prendevano cura delle piantine.
La scoperta è avvenuta grazie ad una segnalazione secondo cui in quella zona, nonostante si trovi in aperta campagna e in un luogo di certo non molto frequentato, non era inusuale vedere alcune persone intente a fare alcuni controlli nei campi per poi andarsene.
Intuito di cosa si poteva trattare, i militari della stazione di Poggio Rusco hanno iniziato a mettere in campo tutte le risorse necessarie e nel giro di breve tempo, dopo alcuni sopralluoghi e controlli, hanno scoperto come là nelle campagne di Poggio arrivassero i due soggetti che si prendevano cura della piantagione.
All’interno dell’area i due avevano allestito una sorta di recinzione e un sistema di irrigazione che teneva costantemente irrigate le piantine.
Stando alle ricostruzioni, i due si prendevano cura delle piante già da diversi mesi: una volta tagliate e poi immesse in commercio, avrebbero garantito parecchio denaro.
Come detto i due soggetti sono stati denunciati mentre la piantagione è stata posta sotto sequestro in attesa delle disposizioni della magistratura.