VIADANA Code e traffico rallentato ieri mattina sul ponte di Viadana-Boretto per un tamponamento. Nessuna grave conseguenza per le auto rimaste coinvolte ma solamente tanti disagi che si aggiungono a quelli creati dal traffico intenso da cui ogni giorno è percorsa la struttura.
Con la chiusura – ormai dal 7 settembre 2017 – del ponte sul Po di Casalmaggiore, la struttura di Viadana-Boretto è rimasta l’unico percorso che permette ai viaggiatori di raggiungere, seppure con lunghe deviazioni, la provincia di Parma: un aspetto, questo, che ha inciso sull’aumento del traffico giornaliero. E proprio ieri ai consueti disagi della circolazione si sono aggiunti quelli causati da un incidente avvenuto nella prima mattina.
Nell’impatto sarebbero rimaste coinvolte quattro vetture: il sinistro – si sarebbe trattato di un tamponamento – non avrebbe avuto gravi conseguenze per le persone rimaste coinvolte. Tanto è bastato, però per creare in poco tempo lunghe code e rallentamenti con traffico il tilt fino all’Arix. Agli automobilisti sono così state consigliate deviazioni sul ponte di Guastalla per chi proveniva dal viadanese e per quello di San Daniele Po per chi proveniva dal cremonese.