Basket serie C Gold – Sustinente affronta la regina Sanse

Sustinente La Sesa Sustinente  è impegnata stasera a Cremona (ore 21, arbitri  Lera e Rossetti) contro la Sansebasket, che si trova al comando nel girone Est con Pizzighettone e Milano.
I giovani di coach Brentegani sono ancora fermi al palo, reduci però dalla buona prova casalinga contro Lumezzane.
La compagine del Torrazzo ha notevolmente rivoluzionato il roster, attorno ai confermati Strautmanis e Trunic, confermando l’attuale coach: una scelta che parrebbe azzeccata dato il primato. Posizione forse inaspettata alla vigilia, ma certamente dovuta all’assemblaggio di un organico che, senza avere un centro dominante, ha pur tuttavia una possanza fisica notevole in tutti i ruoli e che ha permesso allo staff tecnico di puntare molto sulla difesa: attualmente la migliore del campionato.
L’appetito vien mangiando e il quintetto del Torrazzo vorrà continuare la corsa che ora lo vede puntare apertamente ad un’ottima posizione verso la griglia dei playoff.
Se la partita sulla carta appare difficilissima, in questa settimana gli allenamenti si sono potuti finalmente svolgere a ranghi quasi completi.
Dovrebbe fare il suo rientro Cattini, mentre resta ancora ai box  Basaglia, a causa di problemi muscolari. Per quanto concerne un possibile impegno di Colussa,  si vedrà: dopo la lunga assenza la prudenza è davvero d’obbligo.
«Questa settimana finalmente ci ha permesso tanta qualità negli allenamenti per il semplice fatto di essere stati almeno in dieci – afferma coach Brentegani – Ora possiamo puntare, senza fretta, a costruire una “chimica” di squadra vera. Il calendario ci mette di fronte un’altra grande del torneo, la Sansebakset Cremona, ma come sempre daremo tutto. Sono convinto che i ragazzi riusciranno a fare ulteriori passi avanti. Alcuni situazioni positive si sono comunque potute vedere nel match interno con Lumezzane».