Calcio 2ª Categoria: Quistello-Robur 2-2 nel recupero

robur
La Robur Marmirolo

QUISTELLO Un pareggio indigesto per la Robur: la formazione di Perboni si fa recuperare due volte da un tenace Quistello e non riesce nell’obbiettivo di scavalcare la Dinamo in classifica. Le rosicchia un punto, certo, ma la quinta forza del campionato ha anche una partita da recuperare. Insomma, la Robur deve ancora darci dentro per raggiungere gli spareggi. Tra pioggia battente e campo sempre più pesante, sia Quistello che Robur faticano ad orchestrare ed impostare; ci si affida soprattutto ai lanci lunghi. Proprio sugli sviluppi di uno di questi nasce il primo episodio del match: un calcio di rigore per il Quistello, dopo un tocco di mano sospetto in area. Sul dischetto va Baraldini, ma il suo tiro si impenna oltre la traversa di Benedini. Passano sessanta secondi e la Robur è in vantaggio. Messedaglia suggerisce in profondità per Hichem, il primo tentativo della punta è respinto da Ganzerla, la ribattuta invece è depositata in rete dal numero nove. Al 20’ l’undici di Perboni potrebbe raddoppiare, solo i piedi dell’estremo biancorosso strozzano in gola l’urlo del gol a D’Ambrosio. La ripresa si apre con il pareggio di Villani: un bolide imparabile da venti metri che strappa applausi bipartisan. La Robur appare smarrita dopo l’1-1, fino al 69’ quando Bavelloni serve in maniera deliziosa Messedaglia, l’attaccante rientra sul piede preferito dopo una finta e infila Ganzerla. La Robur assapora il rientro nella griglia play off, ma all’84’ Chiavelli, con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner, gela gli entusiasmi del team neroverde.

IL TABELLINO
Quistello-Robur 2-2
RETI 12’ Hichem, 48’ Villani, 69’ Messedaglia,
84’ Chiavelli
QUISTELLO A. Ganzerla, Rambaldi, Guerra, Villani, Santermosi, Ibrahimi (81’ Massaretti), Perdichizzi, Baraldini (72’ Bazi), Morini (63’ Gavioli), Vincenzi, Broini (72’ Chiavelli). A disp.: Zanasi, Mounabih, Levratti. All.: Codifava
ROBUR MARMIROLO Benedini, Bavelloni, Ceraico, Ottolini, Faroni, Facchini (72’ Signoretti), Martino (60’ Bissoli), Sogliani, Hichem, D’Ambrosio, Messedaglia. A disp.: Soffiati, Negri, Perboni, Cascone. All.: Perboni.
ARBITRO Nicole Brognara di Mantova.