Calciomercato dilettanti – Castiglione, è divorzio con bomber Maccabiti

Luca Maccabiti
Luca Maccabiti

CASTIGLIONE La notizia era nell’aria, adesso è ufficiale: le strade del Castiglione e del bomber  Luca Maccabiti si separano. La società rossoblù ha infatti deciso di non confermare l’attaccante per la prossima stagione e si è così consumato un divorzio se vogliamo clamoroso, per quanto annunciato. «Ci siamo lasciati da amici – commenta il manager  Gianluca Manini – Macca al Castiglione ha dato tantissimo, c’è grande stima e affetto per l’uomo e il giocatore, qui sarà sempre il benvenuto. Abbiamo però scelto di cambiare e di fatto la trattativa non è nemmeno partita. E’ stata una scelta certamente sofferta, ma consapevole. Come dicevo, Luca ha fatto tanto per il Castiglione, per questo lo ringraziamo di cuore, ma è il momento di voltare pagina».
Sarà, dunque, un attacco tutto nuovo quello del Castiglione edizione 2021/22, visto che se ne sono andati anche  Ekuban e  Ghirardi (ufficiale al Colorno). «Abbiamo avviato diversi contatti – rivela Manini – ma non è ancora il momento di fare nomi. In attacco, ma anche a centrocampo ci saranno diverse novità, mentre la difesa è stata confermata praticamente in blocco. Ci stiamo muovendo». Tra i profili seguiti per l’attacco c’è  Faye Pape, del Villafranca, un pallino dello staff rossoblù. Ma la lista di Manini è lunga e qualificata.
Tra i club di Promozione è attivissimo lo Sporting Club, che ha definito l’arrivo di due giocatori liberati dal Casalromano. Sono il jolly di difesa Andrea Zaglio, classe ‘97, di cui vi avevamo già detto ieri; e l’attaccante Andrea Galante, classe ‘99, ex del Prevalle. La squadra goitese è praticamente fatta, ma non sono da escludere ulteriori ritocchi. Mercato chiuso, al San Lazzaro, con il rientro dal Suzzara dell’attaccante Andrea Rasini. Non tornerà quindi agli Angeli il difensore Federico Arduini, che la Castellana considera incedibile anche dopo aver preso per la retroguardia  Alberto Peschiera dal Casalromano. Il Suzzara aveva fatto un tentativo in extremis proprio per Peschiera, poi ha confermato l’arrivo di Esposito  dalla Governolese. Il giovane attaccante  Meloni, rientrato dal prestito al Curtatone, per ora resta in bianconero, ma potrebbe tornare alla Nac oppure andare al Guastalla.
Pillole finali. La Voltesi ha ottenuto dalla Castellana il rinnovo del prestito del portiere Tedoldi e completato la rosa con l’attaccante  Marvis Balogun, ex Castellana, Castiglione e San Lazzaro. Liberato Ciulla. La Futura (sempre alla ricerca di un allenatore) ha preso il difensore Stefano Liera dal Campagnola.