Mantova Il difensore Nicolò Barbieri torna al Gonzaga dopo l’esperienza allo Juventus Club Parma; i biancazzurri seguono anche Zeroual in uscita dalla Governolese. L’altra squadra di Gonzaga, la Dinamo, ha preso dal Moglia Ivan Sereni. Tre acquisti del Pomponesco: Caleffi dal Viadana, Bekiri e Domi dal Luzzara. Il neopromosso Sermide (disputerà il campionato in Emilia) si rinforza con l’attaccante Irini Gjini dal Boca Juniors. Un bel colpo in entrata che segue quelli di Michelini, Matteo Barozzi, Barbieri, Brescia e Fabio Bellini. Sempre dal Boca potrebbe arrivare anche Straziota. A questo punto è opportuno aprire una parentesi sul club di Carbonara Po per fare chiarezza sulle voci di smobilitazione. «Il possibile ingresso di un nuovo sponsor – spiega il confermato allenatore del Boca, Emanuele Negrini – ci avrebbe consentito di allestire un organico per vincere il campionato. Ma l’operazione è sfumata e quindi sono ridimensionate anche le nostre ambizioni.
I giocatori che avevamo contattato hanno trovato altre sistemazioni, come ad esempio Chiaramonte che ha scelto il Quistello. L’organico a grandi linee è confermato, puntiamo a disputare un onesto campionato».
In Terza Categoria, adesso, dove La Cantera prende Piroli dal Soave e conferma Tognetti; la Casteldariese insiste per Menegollo del Bonferraro e Odaro del Bonavigo. Flash da fuori provincia per chiudere: la Casalese ha preso Pedrazzini e Tonghini dalla Rapid United.