Ciclismo – Diego Ressi va sul podio in Sicilia. Mtb: brilla la Sporteven

Diego Ressi
Diego Ressi

MANTOVA L’ultima giornata dei Campionati Italiani allievi su pista, disputati in terra friulana, sul velodromo di San Giovanni al Natisone, non ha portato risultati di rilievo per  Angelo Monister e  Tommaso Salami, del Mincio Chiese, impegnati rispettivamente nella Medison e nella prova di velocità.
Sul podio è salito invece lo juniores asolano Diego Ressi, del Team Giorgi, nella prima giornata del Memorial Cannarella a Monterosso Almo, in provincia di Ragusa. Ressi si è classificato al 3° posto nella cronometro individuale sulla distanza di 6,600 km. Sfortunato l’altro mantovano in gara, ovvero il compagno di squadra Stefano Leali. Entrambi oggi saranno schierati sulla linea di partenza della seconda parte della kermesse siciliana, una corsa in circuito sulla distanza di 113 km.
Sempre ieri, ma tra gli esordienti, è da sottolineare il 6° posto ottenuto da Alessandro Marzocchi, dell’Aspiratori Otelli, nella cronometro individuale che si è tenuta a Lurago d’Erba (Co).
Altri piazzamenti di rilievo sono giunti dai giovanissimi dello Sporteven che hanno preso parte alla gara di mountain bike a Tabiano, in provincia di Parma. Daniel Rossato è salito sulla piazza d’onore del podio nella G4; nella stessa categoria sono da sottolineare il 4° posto di Elisa Traldi e il 7° di Matteo Raisi. Nella G1, Camilla Tralli si è piazzata settima.
Il weekend di gare si completa oggi con un ricco programma di appuntamenti, a partire dai giovanissimi del Mincio Chiese e del Ciclo Club 77 impegnati a Ghedi. L’esordiente Marzocchi sarà di scena a Covo (Bg), mentre gli allievi del Mincio Chiese andranno a cercare gloria in quel di Dro (Tn).