Ciclismo – Il Mincio Chiese 2021 prende forma

MANTOVA Il Mincio Chiese in questi giorni ha impostato i contorni della nuova stagione 2021, e al tempo stesso guarda anche al futuro. Il progetto sportivo predisposto dal presidente  Guido Morelli intende quindi gettare le basi per un orizzonte più ampio, dove potrebbe trovare posto anche il ciclismo in rosa. Ma andiamo nei particolari del lavoro compiuto dal gruppo dirigente. Un lavoro che ha permesso di confermare in ambito giovanile le tradizionali tre formazioni: Allievi, Esordienti e Giovanissimi.
Per quel che concerne la prima squadra, quella affidata alle esperte mani di  Marco Bertoletti, saranno 11 gli atleti che vestiranno il gialloblù. Tra i nuovi volti c’è quello di  Michele Boldini, allievo di Casalromano, che quest’anno vivrà il suo esordio agonistico. Al suo fianco vi saranno, poi, i confermati  Andrea Godizzi, Kevin Lanzarotto, Damiano Lavelli, Cristiano Maioli, Matteo Morelli, Angelo Monister, Tommaso Salami, Davide Signoretto, Nicola Storti  e  Matteo Visioli.
Per quel che concerne gli Esordienti, quest’anno avranno in ammiraglia, oltre alla collaudata e confermata copia di tecnici,  Paolo Armanini  e  Stefano Battisti, anche  Marco Usmigli  e Valentina Lapina.
Questi ultimi due sono stati inseriti nello staff tecnico in previsione della creazione di una formazione femminile nel 2022. Nel frattempo, seguiranno la crescita tecnica dell’allieva  Letizia Negretti  di Goito, al suo esordio in ambito agonistico. La compagine maschile, invece, sarà composta dai secondo anno  Pietro Alberini, Sergio Ferrari  e  Filippo Marocchi  e dai primo anno:  Gianfilippo Ghidini, Lorenzo Lini, new entry di S. Giorgio Bigarello all’esordio agonistico,  Gabriele Lucca, Emanuele Mazzola, Lorenzo Spazzini  e  Manuel Trivini Bellini.