Ciclismo – Show dei giovanissimi sulle strade di Cavriana

G2_01_assessore_sport

Cavriana Diego Bertucci e Lucia Marassi, dell’Allgor Tatobike, sono i baby mantovani che, nella G3 il primo e nella G5 la seconda, sono saliti sul gradino più alto del podio ieri pomeriggio a Cavriana nel 3° Trofeo Autotrasporti Benedetti. Ma anche altri giovani atleti del Mincio Chiese, del Ciclo Club 77 e dello stesso Tatobike hanno ottenuto nel medesimo contesto brillati piazzamenti. La piazza d’onore, ad esempio, l’hanno ottenuta Viola Mazzola nella G3, Beatrice Costa nella G5 e Daniele Ronda nella G6; mentre sul gradino più basso del podio sono saliti Enea D’Elia (G1), Elia Marassi (G2), Greta Giannotta (G5) e Marta Frer (G6).
Da segnalare anche i piazzamenti nella top five di Alessandro Zanotti, 5° nella G2; Tommaso Lucchini, 5° nella G3; Nicolae Roman, 5° nella G4, Giovanni Busca, 4° nella G5, Mattia Fioretti, 4°, e Lorenzo Atti, 5° nella G6.
Visto il bilancio di giornata, si può tranquillamente affermare che ancora una volta i baby mantovani sono riusciti a ritagliarsi un ruolo da protagonisti nella competizione svoltasi a Cavriana su un circuito piuttosto impegnativo, che lungo i suoi mille metri prevedeva una salitella di un centinaio di metri che si è fatta sentire nelle gambe degli atleti.
Successo pieno e tante emozioni nella kermesse organizzata dal Gc Cavrianese “D. Darra”, team presieduto da Cristian Bianchera, valido quale 5ª e ultima prova del Memorial “D. Darra”. Al fianco degli organizzatori si sono posti un gruppo di sponsor, che ha condiviso il valore sportivo e sociale dell’evento, ed esponenti del mondo delle due ruote quali il presidente del comitato provinciale, Fausto Armanini, affiancato dal consigliere Giorgio Papa, e delle istituzioni locali a partire dall’assessore allo sport Gaia D’Isola.
Ognuna delle sei gare disputate ha saputo strappare calorosi applausi al pubblico presente lungo il tracciato grazie alla grinta messa sui pedali da tutti – erano circa un centinaio – i giovani corridori schierati sulla linea di partenza.