Ciclismo – Tre Sere di Dalmine: Ferrari e Saccani senza rivali, Salami e Monister bravi e sfortunati

Monister e Salami primi nella prova di mercoledì
Monister e Salami primi nella prova di mercoledì

DALMINE (Bg) Vittorie e podi per esordienti e allievi del Mincio Chiese alla Tre Sere di Dalmine. Dopo il successo ottenuto nella serata inaugurale, la coppia composta da  Sergio Ferrari  e  Federico Saccani ha ottenuto la piazza d’onore nella seconda serata e vinto nella terza (ieri). Alla luce di questi risultati, i due atleti diretti da  Paolo Armanini  e  Stefano Battisti  si sono così aggiudicati la vittoria assoluta di categoria.
Per quanto riguarda gli allievi, da registrare il successo di mercoledì sera di  Tommaso Salami  e  Angelo Monister. Non altrettanto fortunata la prova di ieri, compromessa da una caduta. Si sono messi in luce i compagni di squadra  Damiano Lavelli  e  Matteo Visioli  che hanno conquistato il 7° posto.
In ambito femminile, sempre a Dalmine, da sottolineare il podio conquistato mercoledì dalla neo campionessa italiana  Maria Acuti: l’esordiente di Ostiglia ha chiuso, infatti, al 3° posto. Ieri si è dovuta accontentare della quinta piazza, ma anche per lei il bilancio può considerarsi positivo.