Wheelchair Hockey – Colpo Warriors: piegata Viterbo e play off in vista

I Warriors
I Warriors

Sabbioneta I Warriors ora ci sono per davvero. A Sabbioneta capitan Merlino e tutti i ragazzi di coach Galasso sfoderano una prestazione micidiale compiendo un doppio importante passo: cogliere la seconda vittoria consecutiva e ribaltare contestualmente anche la differenza reti contro gli ostici Vitersport Viterbo. Una vittoria per 8-3 frutto del collettivo: di un attacco cinico ed ormai maturo, guidato da un Camponesco immarcabile e protetto da una difesa aggressiva, attenta e finalmente ermetica. Con questi tre punti Viadana, imbattuta nel 2019, sale a quota 6, tallonando la zona play off scudetto ed abbandonando le retrovie, con Palermo e Roma ora distanti rispettivamente 3 e 5 punti. Una vittoria piena, rotonda e corale che rilancia le ambizioni di “post season” dei mantovani ed allontana definitivamente la zona retrocessione. Prossimo impegno in calendario per i Warriors, venerdì 5 aprile, alle ore 22.30, al Palazzetto dello Sport di Sabbioneta contro i Red Cobra Palermo. 
Warriors: 19 Merlino, 1 Mercuri, 8 Marella, 12 Boccazzi, 16 Ferrari, 4 Sensoli, 10 Giliberti, 18 Cappellazzo, 7 Capmponesco. All. Galasso-Basile.
Viterbo: 6 Izzo, 12 Mancuso, 13 Kruezi, 4 Cesare, 3 E. Marotta, 26 U. Marotta, 21 Mirella, 1 Pacchiarotti, 23 Toma. All. M. Mancuso. 
La classifica del Girone B: Coco Loco Padova 18, Viterbo 10, Albalonga 8, Warriors 6, Palermo 3, Roma 1.