MANTOVA “Oggi è arrivato il parere favorevole sul nostro progetto di adeguamento dello stadio alle regole della serie B da parte della commissione nazionale impianti sportivi del Coni!
Ringrazio il settore lavori pubblici del Comune e il Coni per la celerità messa in campo.
Adesso con il parere, possiamo procedere con le fasi di affidamento dei lavori che inizieranno entro il mese di maggio.
Dieci mesi fa eravamo in serie D e adesso stiamo adeguando lo stadio per le regole della serie B.
E’ davvero un anno straordinario!
Stiamo correndo tutti al massimo, insieme, con la stessa maglia, i colori della nostra città. Forza Mantova!”.
Con queste parole postate ieri sera sui suoi canali social, il sindaco Mattia Palazzi ha reso nota la decisione della Commissione Impianti sportivi presso il Coni a proposito del progetto di ristrutturazione dello stadio Martelli.
Si tratta di un passaggio cruciale nel percorso progettuale dell’adeguamento dello stadio virgiliano ai canoni della Serie B.
La domanda presentata il mese scorso dagli uffici tecnici del Comune alla Commissione impianti sportivi del Coni è stata accolta con parere favorevole dalla stessa commissione, che ha quindi sancito il via libera per la prosecuzione dell’iter progettuale.
Legittima la soddisfazione del sindaco Palazzi per aver superato a pieni voti un esame molto importante come quello del parere della commissione impianti senza il quale non sarebbe stato possibile procedere con i lavori di consolidamento strutturale edifici, adeguamento spazi stadio, adeguamento impianto illuminazione, impiantistica; impianti tecnologici e sistemazioni generali.