“Tutte le anime del mio corpo” venerdì al cinema del carbone

MANTOVA Un diario nascosto, una figlia che scopre in modo inatteso ciò che la madre era stata in gioventù: una combattente per la libertà, una donna impegnata in prima linea nella lotta al nazifascismo.

Per la rassegna LA NOSTRA TERRA LIBERA, organizzata in collaborazione con il Comitato provinciale ANPI di Mantova e ANPI Mantova – Sezione “Felice Tolazzi” per celebrare la festa della liberazione, venerdì 26 aprile (ore 18.15) arriva al cinema del carbone TUTTE LE ANIME DEL MIO CORPO, il documentario di Erika Rossi presentato in numerosi festival internazionali.

Dopo la morte della madre, Lorena trova tra le sue carte un vecchio diario tenuto negli anni della guerra: ne scopre così la militanza partigiana, gli ideali ardenti della gioventù, i pensieri intimi e le sue riflessioni sul perché di tanto dolore, la sua voglia di ribellarsi e combattere. Le parole della madre sono un dono che la figlia porta con sé nella vita di ogni giorno: non è forse la donna del diario la stessa che le ha trasmesso i valori in cui lei stessa crede? Il film si propone come una riflessione sul valore della memoria e sull’eredità che ci viene dalle generazioni precedenti.

Alla proiezione interverrà la regista Erika Rossi.

Ingresso libero. Orario delle proiezioni: 18.15. Per info e prenotazioni: 0376.369860 – info@ilcinemadelcarbone.it – www.ilcinemadelcarbone.it.