Dal circolo filatelico di Gonzaga 60mila euro alle altre associazioni locali

GONZAGA – l circolo filatelico e numismatico di Gonzaga si fa in quattro per le altre associazioni del territorio. Anzi, non propriamente in quattro. L’associazione, in realtà, si divide per le circa 40 associazioni che sabato prossimo, come accade ormai da oltre venticinque anni, riceveranno un aiuto economico da parte del circolo filatelico e numismatico gonzaghese.
Sì perché ogni anno il sodalizio, tramite le proprie attività, riesce ad incamerare circa 60mila euro di utili. Utili che, alla fine dell’anno, vengono suddivisi tra una serie di ulteriori associazioni per le proprie attività. In particolare i fondi vengono suddivisi tra gruppi che gravitano nella zona del Suzzarese (Gonzaga, Moglia, Suzzara, Pegognaga) fino a Quistello.
«Ogni anno – spiega il circolo gonzaghese – organizziamo e svolgiamo una serie di attività con le quali produciamo utili. E alla fine dell’anno, da sempre, dividiamo questi utili tra associazioni e gruppi che gravitano sulla Bassa per le loro attività. Noi dal canto nostro, oltre ad organizzare mercatini e iniziative simili, lavoriamo anche per la promozione della cultura nella Bassa se non, addirittura, per il restauro di opere d’arte che si trovano qui nella nostra zona. Siamo un gruppo che lavora per la promozione del nostro stesso territorio».
La consegna è in programma per sabato alle 16 nella sede del circolo filatelico e numismatico, che si trova al civico 10 di piazza Matteotti. Sarà presente anche l’amministrazione comunale.