Pirata della strada incastrato dalle telecamere e dai testimoni

MONTANARA (Curtatone) – Un lavoro minuzioso fatto dagli agenti della Polizia locale di Curtatone ha portato, a meno di 24 ore dall’incidente, a rintracciare il pirata della strada che martedì pomeriggio ha investito con l’auto un ciclista e poi è fuggito.
L’episodio è accaduto nella frazione di Montanara, nei pressi del rondò di Curtatone, nelle vicinanze della farmacia. L’automobilista pare stesse provenendo proprio da Montanara quando, poco dopo la rotonda, ha urtato il ciclista, un 70enne del luogo che è quindi finito in parte sotto la vettura, per poi fuggire senza dare soccorso all’uomo rimasto a terra ferito. Gli agenti della Polizia locale, intervenuti sul posto per i rilievi, hanno iniziato da subito ad indagare per risalire al responsabile del sinistro: hanno preso visione delle registrazioni fatte dagli impianti di videosorveglianza, sia comunali che privati, e poi hanno ascoltato alcuni testimoni che poche ore dopo il fatto avevano visto a Montanara, in giro per il paese, una macchina con un gomma a terra e lo specchietto retrovisore anteriore mezzo staccato. Gli agenti hanno anche cercato nelle carrozzerie del luogo per capire se qualcuno avesse portato una vettura danneggiata a fare sistemare. Incrociando, infine, tutti i dati raccolti ieri pomeriggio la Locale è risalita al pirata che ha investito il ciclista: si tratta di un 30enne residente a Montanara ma non proprietario della macchina, una Alfa Station Wagon, che era parcheggiata davanti all’abitazione con ancora evidente i danni causati dall’incidente. Ora il 30enne è stato denunciato per omissione di soccorso e fuga e lesioni gravi per sinistro. Il 70enne investito sta meglio anche se, a causa della caduta, gli è stata data una prognosi è di 40 giorni.
Sia il comandante della Polizia locale di Curataone,   Cristiano Colli  che l’assessore alla sicurezza di Curtatone,  Luigi Gelati  ringraziano gli uomini della Polizia per il lavoro svolto grazie al quale nel giro di poco tempo si è potuti risalire al copevole.