Trent’anni per il Centro Terza Età di Rivalta

RivaltaDomenica scorsa il Centro Ter, Centro Terza Età, di Rivalta sul Mincio, ha raggiunto un traguardo di rilievo per il proprio impegno sociale ovvero ha tagliato il traguardo dei primi trent’anni della costituzione dell’associazione.
Vista la situazione i dirigenti del centro a partire dal presidente Francesco Palladino, hanno deciso di non promuovere eventi per l’occasione, ma semplicemente ricordare con grande orgoglio questo particolare momento.
Ad onor del vero iniziative sono già state calendarizzate, ma sono quelle che ogni anno vengono proposte in questo periodo vale a dire la distribuzione dei panettoni ai soci ultranovantenni e l’incontro per lo scambio degli auguri con i propri volontari.
Il primo dei due appuntamenti si terrà venerdì 10 dicembre mentre il secondo avrà luogo nella sede del sodalizio, ovvero in via Settefrati 58, domenica 19 dicembre.
Tornando all’anniversario vi è da sottolineare che in questi tre decenni il numero dei soci è cresciuto costantemente e dai poco più di cento iniziali oggi l’associazione rivierasca ne conta quasi cinquecento. Oltre a loro operano nella veste di attivisti, volontari e autisti, una trentina di persone.
Sul versante dei servizi garantiti vi è il trasporto protetto, l’accompagnamento delle persone disabili alle sedi di realtà come “La Quercia” e “La Stazione” e il trasporto alle struttura sanitarie della provincia o, per parlare dell’attualità, anche ai centri vaccinali. Per fare tutto ciò il Centro Ter dispone di 5 vetture e un pulmino.