SAN GIORGIO Nuova importante conferma in casa San Giorgio. La società ha comunicato che per la stagione 2022-23, l’assistant coach e responsabile del settore giovanile continuerà ad essere Lorenzo Logallo.
«Sono molto contento di far parte di nuovo della famiglia San Giorgio – dice Lorenzo – . La scorsa stagione è stata, con il raggiungimento dei play off dell’A2, un anno storico per la società, ed essere parte di questo successo mi riempie d’orgoglio. Il progetto mi aveva subito ispirato, il mio ruolo mi ha fatto crescere in modo esponenziale. La società dal primo giorno mi ha sempre sostenuto, credendo nelle mie iniziative e dandomi tante responsabilità che per il mio carattere sono la base per lavorare al meglio».
Obiettivi e speranze sono state soddisfatte, ma non per questo coach Logallo si fermerà. Anzi, l’asticella continuerà ad alzarsi: «Il mio obiettivo – spiega – è creare negli anni sempre meno distanza tra il settore giovanile e la prima squadra. Le ragazze, insieme alle loro famiglie, hanno subito assecondato il progetto con un’importante dedizione all’attività, che ci ha portato ad avere tante giovani giocatrici all’interno della prima squadra. Diarra Ndiaye e Francesca Buelloni, entrambe classe 2006, non solo hanno fatto parte delle “12” in tredici occasioni ma sono riuscite entrambe ad andare a referto. Nelle diverse categorie siamo riusciti a qualificarci alla seconda fase con l’U15, e siamo arrivati a 1 punto dai play off U17 per il titolo regionale, nonostante alcuni infortuni come quello di Clelia Truzzi».
La società desidera spingere sempre di più sulle giovani atlete del vivaio biancorosso: «La nostra ambizione – continua Logallo – è valorizzare il settore giovanile, facendolo diventare parte integrante dell’A2. Essere il “regista” di questo processo credo sia una grande fortuna. Clelia Truzzi, Emma Silocchi, Alessia Bonizzato, insieme alle due ragazze citate in precedenza, sono pronte ad essere il primo gruppo di giovani del San Giorgio a far parte integrante della Serie A2. Il progetto della società è ambizioso, le conferme ed i nuovi innesti sono di primissimo livello ed insieme al progetto giovanile sono i migliori motivi per dare inizio alla stagione 2022-23. Non vedo l’ora di ricominciare».