Calcio Coppa Italia Eccellenza – Gove e San Lazzaro alle prove generali

I giocatori della Governolese a rapporto da mister Graziani
I giocatori della Governolese a rapporto da mister Graziani

Mantova Per la seconda giornata del primo turno di Coppa Italia di Eccellenza, oggi sono in campo due mantovane, entrambe in trasferta: il San Lazzaro a Rescaldina in casa della Castanese e la Governolese a Lesmo contro il Leon.
Le gare di domenica scorsa, per entrambe tra le mura amiche, erano terminate senza reti quella del San Lazzaro con la Pontelambrese e con una sconfitta, quella della Governolese contro la Rhodense (2-3).
Poco da dire sul nulla di fatto sul campo di Borgochiesanuova. Si è trattato di un risultato equo che ha rispecchiato i valori in campo. Per passare il turno oggi al SanLa serve una vittoria e un ulteriore risultato favorevole nella terza gara tra Pontelambrese e Castanese.
L’allenatore  Ermes Ghirardi aveva commentato favorevolmente il risultato del primo match. «Abbiamo tanti giovani – ha spiegato – stanno lavorando bene, diamo loro il tempo per crescere». Oggi deve rinunciare a  Cabroni, Parol e  Vladov, punto interrogativo per  Mortara.
In casa dei Pirati, la sconfitta con la Rhodense, maturata nei minuti di recupero e dopo aver colpito tre legni, ha lasciato un po’ di amaro in bocca. «Spero – commenta l’allenatore  Gabriele Graziani – che abbia almeno insegnato qualcosa alla squadra, diversamente sarebbe come se fossimo stati battuti due volte. Potremmo trarre un profitto soltanto se riuscissimo a rimediare agli errori di domenica, che non sono certo mancati. Non tutto è da buttare, per quel che ho potuto vedere, ma alla fine agli annali ci andrà una sconfitta. Per quanto riguarda la gara contro il Leon, cambierò sicuramente due-tre giocatori: un po’ perché ci sono alcuni indisponibili, ma anche perché la Coppa Italia serve soprattutto per la messa a punto della squadra in vista del campionato».
Gli assenti di cui diceva il tecnico rossoblù sono  Marangi, Ghezzi e Busatto. Per sperare di accedere al secondo turno di Coppa, la Gove deve battere con almeno due gol di scarto il Leon e sperare che i monzesi poi sconfiggano la Rhodense. Oggettivamente le speranze non sono molte.