Calcio Eccellenza – Castiglione a Vobarno per il bis. Gove e SanLa, urge riscatto

Lauricella (Governolese) nel derby col Castiglione
Lauricella (Governolese) nel derby col Castiglione

Mantova In cerca di riscatto Governolese e San Lazzaro, ma anche il Castiglione, in questa seconda giornata del campionato di Eccellenza. Se Pirati e biancocelesti hanno perso all’esordio nel torneo, gli aloisiani devono dare una risposta dopo il brutto scivolone in Coppa. Indolore, per quanto concerne il torneo, ma che non è piaciuto a mister  Marco Piovanelli. Oggi i rossoblù sfideranno sul terreno di casa del “Lusetti” il Vobarno: «Dobbiamo dare continuità alla bella vittoria in campionato contro la Governolese. Ho ancora qualche dubbio di formazione, perchè devo gestire un po’ i ragazzi che hanno giocato sia domenica che mercoledì, la notte porterà consiglio». In dubbio c’è il forte centrale difensivo Bonaccorsi, alle prese con un acciacco che potrebbe non consentirgli di scendere in campo. Tutti gli altri giocatori sono a disposizione.
Vuole la rivalsa anche la Governolese, impegnata sul campo del Prevalle, contro la formazione bresciana che ha perso, come i Pirati, la prima partita. I padroni di casa però non schiereranno il mantovano Cesare Borghi che, come abbiamo annunciato ieri, è tornato alla Castellana. Una minaccia in meno per la squadra di mister  Ciccio Graziani, ma il tecnico non si fida della compagine bresciana: «Hanno vinto un campionato sulle ali dell’entusiasmo, ci troveremo di fronte una squadra che vorrà fare bene, dal momento che all’esordio ha perso. Noi dovremo dare il 100% per sbloccare la nostra classifica, dopo la sconfitta rimediata in casa. Non sarà facile, quando due squadre cercano ardentemente la vittoria può vincere la paura. Noi faremo la nostra partita per ottenere il massimo». Per quanto riguarda la formazione, come è noto mancheranno  Busatto, Pini, Marangi e  Ghezzi. Qualche dubbio sulla quota 99 da impiegare: in ballottaggio ci sono  Pernigotti e  Rigon, mentre  Bianchi potrebbe essere schierato nel ruolo di trequartista suggeritore dell’unica punta,  Piras.
«Mi auguro di ripetere la prestazione di domenica scorsa, ma con un epilogo diverso» dice lapidario mister  Ermes Ghirardi riferendosi alla “prima” casalinga del suo San Lazzaro contro l’Atletico Chiuduno. «La nostra squadra è giovane, è vero – prosegue Ghirardi – tuttavia da questi ragazzi mi aspetto uno sforzo in più, per dimostrare di valere l’Eccellenza. Daremo fiducia a questi ragazzi, mi auguro che loro crescano match dopo match, evitando le ingenuità commesse nella scorsa partita. Affrontiamo un avversario spigoloso, ma nel nostro terreno possiamo sicuramente dire la nostra». Indisponibile solo il neoarrivato  Ferraro, che deve smaltire un turno di squalifica.