CASTEL GOFFREDO Esordio con gol domenica nel derby tra Castellana e San Lazzaro per il baby goffredese Francesco Motta, originario di Casalmoro, classe 2003, uno dei punti di forza della Juniores Regionale B di mister Mantovani, che sta dominando il proprio girone.
Una domenica bestiale per lui, che nella ventina di minuti concessi da mister Alessandro Cobelli, prima si è guadagnato l’espulsione del coetaneo del SanLa Ghirardini, e poi, sulla punizione seguente, si è fatto trovare al posto giusto nel momento giusto segnando la rete del definitivo 2-0. E al 91’ ha sfiorato pure la doppietta… «Ma è stato bravo il portiere» dice il giovane attaccante, quest’anno otto reti nella giovanile.
Esordio da sogno, ma un compagno l’aveva pronosticato: «A incoraggiarmi è stato Cortesi, mi ha detto di dimostrare ciò che sapevo fare. Ho avuto anche un pizzico di fortuna, ora devo tenere i piedi per terra e lavorare». Nel gruppo della prima squadra da poche settimane: «Mi sembra un gruppo unito, il livello in categoria è molto più alto, ma a livello fisico è dura anche la Juniores». Un campionato da vincere quello giovanile: «Lo diremo a fine campionato, meglio restare concentrati, visto com’è andata la partita di Asola» dove è maturato uno dei due pareggi stagionali. Tutte le altre gare i biancazzurri le hanno vinte.
L’obiettivo in prima squadra è invece quello di giocare il più possibile: «Sarebbe molto bello avere altre chance, ma devo restare umile».
Intanto è stato ufficializzato, tramite sorteggio, il turno dei quarti di finale della Coppa Italia di Promozione: la Castellana giocherà in casa il 30 marzo alle 20.30 contro la Soncinese.