Mantova La quarta giornata del campionato di Promozione si presenta con una mantovana in cima alla classifica: si tratta dell’Asola, che fa coppia con il Desenzano. La capolista è l’unica in trasferta (a Bienno), le altre tre giocano in casa.
Sporting-Lograto. Persa ad Asola nello scontro diretto la prima gara di campionato, la formazione goitese ha la possibilità di rifarsi subito, almeno sulla carta. Il Lograto, infatti, occupa la penultima posizione con un solo punto. Nel derby di domenica scorsa i locali hanno risolto l’incontro con un difensore, Maraldo, non nuovo alla via della rete. Lo Sporting non ha sfruttato le occasioni create. Mister Novellini deve rinunciare a Guidi, Ciulla e Beretta, con Beggi in panchina.
Castellana-Castegnato. Con una vittoria all’inglese a Urago Mella in casa di una matricola, la Castellana si è finalmente sbloccata e oggi torna al Comunale, dove quest’anno in campionato non ha mai giocato, per ospitare una squadra, il Castegnato appunto, che dovrebbe essere un tantino più attrezzata dell’Urago, anche se domenica scorsa ha perso in casa dal Desenzano capolista. L’allenatore Cobelli ha fuori i soliti noti: Martino Olivetti, Borghi e Salardi. Tre pedine importanti.
Casalromano-Urago Mella. Dopo il buon punto conquistato a Ome, i gialloblù hanno oggi la possibilità di centrare la prima vittoria in campionato: al Comunale arriva infatti l’Urago ancora al palo. Mister Bizzoccoli deve fare a meno di Manuel Dondi, Saleri, Tilola e Menghini. Torna però capitan Peschiera.
Bienno-Asola. E veniamo alla sfida della capolista. Con il primo posto in saccoccia, i biancorossi affrontano la trasferta più lunga del campionato, in quel di Borno, per giocare sul campo di una squadra, il Bienno, reduce dalla prima vittoria nel torneo. Per l’occasione, mister Tavelli recupera Chitò, che partirà però dalla panchina.