MANTOVA Ormai ci siamo. Scongiurato il rinvio, oggi è giorno di vigilia per il Mantova, che domani a Zanica (ore 17) affronterà l’Albinoleffe per l’andata dei play out. Le famose “condizioni” che si augurava il presidente biancorosso Filippo Piccoli si stanno realizzando. Il numero uno di viale Te si riferiva in particolare alla risposta della tifoseria mantovana. Ma a questa possiamo aggiungere anche il recupero di alcuni giocatori fondamentali per mister Andrea Mandorlini. Andiamo con ordine.
L’Albinoleffe Stadium sarà vestito di bianco e rosso. Al momento di andare in stampa mancavano una ventina di biglietti per il “tutto esaurito” del settore ospiti. Che, ricordiamo, può ospitare circa 500 persone. I tagliandi sono stati polverizzati in due giorni. Il Ccmc ha riempito un pullman, ne stava organizzando un secondo ma ha rinunciato perchè chi ha acquistato gli ultimi biglietti si era già organizzato con mezzi propri. L’impressione è che, con una disponibilità maggiore, i mantovani presenti allo Stadium sarebbero stati ancora di più. Per la cronaca, la prevendita chiude alle 19 di oggi. Forse qualcosa sarà rimasto: per saperlo basta connettersi al sito di Vivaticket. In ogni caso, sarà come giocare in casa. Esattamente come aveva chiesto Piccoli.
Per quanto riguarda il campo, Mandorlini e il suo staff stanno riuscendo nell’impresa di recuperare tutti gli acciaccati. La notizia di ieri è che anche Pierobon sarà della partita, e non era scontato visto che era alle prese con un problema muscolare (affaticamento ai flessori). Il recupero del giovane centrocampista segue quello, altrettanto fondamentale, di Gerbaudo. Restano in dubbio i soli Messori e Darrel, che tuttavia difficilmente partirebbero titolari. A proposito di formazione, Mandorlini potrebbe affidarsi al fidato 4-3-3 con Tosi tra i pali; Fazzi, Ghilardi, Panizzi e Ceresoli in difesa; Gerbaudo, De Francesco e Pierobon a centrocampo; Guccione, Bocalon e Mensah in attacco. Qualche dubbio in retroguardia, perchè anche Padella è in lizza per una maglia, mentre qualche chance ce l’ha pure Silvestro sulla sinistra. In mezzo al campo, si candida per una maglia Pedone. Tutti i nodi (ammesso che ce ne siano) verranno sciolti nel corso della rifinitura di oggi pomeriggio, al termine della quale il Mantova partirà per il ritiro di Zanica. Poi sarà solo campo, e da lì arriverà il primo verdetto di una sfida in due atti.