Ciclocross – Sporteven e Chero Group in luce al Trofeo Guerciotti

CREMONA Gli atleti dello Sporteven e del Chero Group Team Sfrenati hanno preso parte ieri, a Cremona, al Trofeo Guerciotti-Trofeo Città di Cremona-Memorial Baccin e Baraldi, manifestazione di prestigio nazionale dedicata al ciclocross. Nonostante le avverse condizioni meteo e le difficoltà dettate dalle caratteristiche del circuito predisposto dagli organizzatori, buone le prestazioni dei virgiliani. In particolare a conquistare la top ten è stata l’esordiente Maria Acuti che tra le ragazze si è piazzata al 7° posto.
Per quel che riguarda i maschi, per il team di Revere un plauso va certamente rivolto agli esordienti, Pietro Zerbinati, Michele Bosoni, Maurizio Gobbi e Nicolò Castellini, e agli allievi Filippo Marocchi e Sergio Ferrari. Un plauso va rivolto anche a Riccardo Bonati che ha difeso i colori del team di San Bendetto Po. Con questo appuntamento, dopo l’esperienza di domenica scorsa a Bolzano, per i ragazzi e le ragazze mantovani, la stagione del ciclocross entra nel vivo. Per gli appassionati di questa specialità, vale la pena ricordare che due saranno gli appuntamenti del Trofeo Lombardia e Piemonte in terra mantovana; domenica 14 novembre a Ospitaletto Mantovano e domenica 12 dicembre a Rivalta sul Mincio, test questo valido anche per l’assegnazione delle maglie biancoverdi di campioni regionali lombardi.
Queste due manifestazioni verranno presentate nei loro dettagli lunedì 8 novembre a Rivalta sul Mincio; la passerella verrà proposta dagli organizzatori delle due gare alle 20.30 in sala “B. Ascari” di Fondo Mincio.
Paolo Biondo