Rugby Top 12 – Viadana si affida all’argentino Garziera

Il tallonatore Ulsses Ezequiel Garziera

Viadana E anche il terzo argentino, di cui avevamo parlato in precedenza, si è accasato all’Im Exchange Viadana. Dopo il ritorno di Ramiro Finco e l’ufficializzazione dell’apertura Ignacio Bernardo Ceballos, l’ultimo rinforzo in casa giallonera è Ulises Ezequiel Garziera, potente e duttile tallonatore e pilone sinistro in forza nell’ultima stagione al Cus Torino, club che partecipa al campionato nazionale di serie A. Nato in Argentina il 17 ottobre 1987, Garziera ha iniziato giovanissimo a giocare a rugby nel paese natale. Tra le sue esperienze vanta diverse preparazioni e allenamenti con i Jaguares e con la Nazionale argentina. Dal 2008 al 2011 ha giocato per l’Atletico Argentina e dal 2011 al 2018 all’Old Resian de Rosario. Dopo aver militato diversi anni nel campionato argentino, ha deciso di fare un’esperienza in Italia ed è stato tesserato dal Cus Torino, col quale ha esordito nel campionato italiano di serie A nella stagione 2018/19.
Come tutti i suoi compagni, Garziera è entusiasta della sua nuova “casa” e ha tanta voglia di mettersi a disposizione del tecnico Victor Jimenez. Queste le prime parole del tallonatore: «Sono orgoglioso di far parte di questo storico club. Voglio dare tutto per aiutare il Rugby Viadana a vincere. Conosco molto bene Victor Jimenez e lo ringrazio per la fiducia che ancora oggi ripone in me. Spero di non deludere le sue aspettative».
Il commento del direttore sportivo Alberto Bronzini: «Garziera è un giocatore molto esperto con un trascorso importante nel campionato argentino. Ci è stato segnalato da Victor e siamo convinti che possa portare esperienza e grinta alla squadra. Inoltre da non sottovalutare la sua duttilità: può giocare sia pilone sinistro che tallonatore». Intanto ieri i giocatori gialloneri hanno proseguito la serie di test iniziati giovedì e oggi saranno presentati allo Zaffanella (dalle 11.30 alle 12.30). Lunedì alle ore 6 allo Zaffanella inizia la preparazione.