Monossido in un appartamento di Suzzara: quattro persone intossicate

SUZZARA – Suzzara Quattro persone intossicate e tanto spavento: questo il bilancio dell’ennesima esalazione di monossido di carbonio che si è verificata in una abitazione della nostra provincia, in questo periodo dell’anno in cui cominciano a essere attivati i vari sistemi di riscaldamento. Proprio infatti da una stufa malfunzionante si sarebbe infatti sprigionata l’esalazione che ha intossicato quattro persone ieri sera a Suzzara.
L’intervento dei Vigili del Fuoco è scattato attorno alle 19: l’allarme, a quanto pare, sarebbe partito dalle stesse persone che si trovavano nell’abitazione interessata, in via Giambattista Vico. I quattro residenti avrebbero infatti acceso una stufa per scaldare la loro abitazione e avrebbero iniziato ad accusare dei forti malesseri tanto da chiedere immediatamente aiuto. La squadra dei Vigili del Fuoco, facilitata anche dal fatto di essere relativamente vicina a dove è avvenuto il fatto, è subito intervenuta e dopo avere areato l’abitazione ha evacuato la stessa ponendo anche fine alla causa stessa dell’esalazione tossica.
Sono comunque ancora in corso tutte le verifiche del caso nello stabile dove si è verificato il problema, anche per evitare che la situazione possa ripetersi; nel frattempo le quattro persone sono state soccorse e portate per una serie di accertamenti all’ospedale della cittadina del Premio. Fortunatamente, stando alle prime notizie trapelate, le condizioni dei quattro intossicati non sarebbero gravi.