Bagnolo San Vito Nel recupero della terza di ritorno la PaninoLab supera 4-0 il Marcozzi Cagliari e conquista matematicamente i play off. Aggancia Norbello a quota 13, ma chiude terza la regular season, avendo un quoziente incontri migliore, con i sardi quarti. E martedì sarà a Messina per la semifinale.
La cronaca. Francisco Sanchi conquista per 3-0 il primo punto contro Martinalli. Molto equilibrata la sfida fra Pinto e Vallino Costassa, con l’atleta di casa che scatta sul 4-1, è agganciato sul 6-6 e dal 7-7 va a prendersi il primo parziale. Nel secondo Pinto è ripreso dal 3-0 al 3-3, recupera dal 4-7 al 7-7 e dal 7-9 piazza un break di 4-0. Vallino Costassa al rientro al tavolo dal 5-3 va fino in fondo. Nella quarta frazione sul 7-7 il sardo scappa via. Alla “bella” ancora lui cambia campo sul 5-3 ma dal 7-5 è superato (7-8), poi Pinto dal 9-9 conquista il match-point e lo concretizza. Poca storia poi tra Jordy Piccolin e Massimo Ferrero. Sul 3-0 Sanchi chiude per il 4-0 finale su Vallino Costassa.
In classifica comanda l’Apuania Carrara con 18 punti, davanti al Top Spin Messina con 17, a PaninoLab e Norbello con 13, al Marcozzi con 9, a Il Circolo Prato con 4 e al Sant’Espedito con 2. «Plauso ai ragazzi per il successo sul Marcozzi – afferma il dt Cristina Semenza – che ci dà la certezza di essere ai play off e di chiudere terzi la stagione regolare. Siamo stati attenti e concentrati. Ora pensiamo al Messina. Torna Istrate e faremo la nostra gara, poi martedì ritroveremo il Top Spin in Sicilia nella semifinale secca. Proveremo a centrare la finale!». Soddisfatto anche il dirigente Paolo Frigeri: «Nemmeno il tempo di gioire che tra pochi giorni dobbiamo giocare la semifinale. Regolamento un po’ così, ma l’importante era centrare i play off. Come primo anno è davvero un gran risultato. Spero di poter andare a Messina… Avevo preso altri impegni!».