Centinaia di persone in centro, la Fiera dei Morti entra nel vivo

ASOLA – Sta entrando nel vivo tra ieri e oggi la tradizionale “Antica Fiera dei Morti”, l’evento per eccellenza attesissimo da tutti, grandi e piccini, con la cittadina del Chiese che si anima grazie all’enorme afflusso di persone provenienti anche dalle vicine province di Brescia e Cremona.
Tante le attrattive, gli incontri, gli spettacoli e le mostre in corso nelle vie e nelle piazze del centro storico, con le tradizionali bancarelle dei prodotti tipici e di ogni tipologia di merce, oltre a stand espositivi della Coldiretti, senza scordare per la gioia dei più piccoli il tradizionale luna park in piazzale Mangeri.
In piazza XX Settembre lo spazio street food dove gourmet e design on the road convivranno su camioncini e gazebi allestiti come vere e proprie cucine itineranti. In municipio si potrà ammirare invece la mostra “Antichi mestieri in bicicletta” allestita dall’Avis in collaborazione con il Gruppo Storico Asolano, al Museo civico “Goffredo Bellini” la mostra “Il mio diario dipinto” di Marino Iotti e presso l’ex Monte dei Pegni partecipare alla pesca di beneficenza organizzata dalla Croce Rossa sezione di Asola.
Nel pomeriggio di ieri è andata in scena al San Carlo lo spettacolo teatrale “Umore Acqueo” a cura di Federazione del tavolo delle associazioni che amano il fiume Chiese e il suo lago d’Idro pensato per sensibilizzare il territorio alla salvaguardia unitaria dell’intero corpo idrico. Presso la scuola elementare di viale Brescia invece si è svolta la 54esima edizione del convegno scambistico di filatelia e numismatica a cura del circolo filatelico di Asola.