La Pro loco di Guidizzolo: “Aiutateci a salvare le nostre opere”

GUIDIZZOLO – La Pro loco di Guidizzolo, una presenza fondamentale nell’ambito culturale e sociale della comunità, si trova ad affrontare un’altra situazione alquanto complicata. Dopo l’annosa questione della mancanza di una sede che era balzata alle cronache nei mesi scorsi, infatti la stessa associazione di promozione locale ha emesso un appello urgente per preservare e custodire, almeno temporaneamente, le proprie opere d’arte.
L’associazione cerca quindi spazi e “rifugi” al fine di mettere in sicurezza quadri e non solo, essendo imminente la demolizione di una parte dell’edificio esistente, che cederà il passo alla costruzione di un nuovo asilo nido.
Nel corso degli anni, durante le varie mostre, gli incontri creativi ed i contest di pittura organizzati dalla Pro loco, numerosi artisti infati hanno generosamente donato le proprie opere, le quali sono state conservate con cura ed attenzione, fino a questo momento, all’interno dei locali che ospitano il quartier generale e galleria dell’organizzazione guidizzolese in via don Luigi Sturzo.
L’associazione presieduta da Michele Pezzaioli è attualmente alla ricerca di aziende o privati disposti ad ospitare queste collezioni fino a quando non verrà individuato un nuovo spazio adeguato per esporle. Questa iniziativa rappresenta un appello a chiunque possa essere interessato e desideroso di condividere quadri e disegni con tutta la collettività: l’occasione speciale ed assolutamente rara di avere una “piccola” e preziosa galleria d’arte. L’obiettivo, più volte dichiarato, è quello che le opere d’arte rimangano accessibili al pubblico, sempre e comunque.
Per ulteriori informazioni o per manifestare la propria disponibilità si prega di contattare la Pro loco al numero telefonico 347-3304598 oppure tramite pagina Facebook. Ogni contributo sarà fondamentale per preservare questa preziosa collezione d’arte e garantire che possa continuare ad ispirare ed arricchire la comunità di Guidizzolo, perché l’arte rappresenta un patrimonio culturale di inestimabile valore.