Gonzaga Tre gol in 43 minuti. La Dinamo Gonzaga vola sulle ali dello scatenato Alen Kadric, autentico matador del malcapitato Pegognaga. «Loro erano in grossa difficoltà – afferma il bomber – siamo stati bravi a chiudere la pratica già nel primo tempo. L’unica “pecca” è il gol subito perché era evitabile, ma era importante ripartire con il piglio giusto. I miei gol? Il primo è un colpo di testa dopo la traversa colpita da Pacilli. Il secondo è nato da un cross dalla destra, ho calciato diretto sul secondo palo. Nel terzo ho saltato il difensore, sono arrivato sulla linea di fondo e ho segnato un bel gol».
«Non abbiamo pressioni – dice ancora Alen a proposito della classifica – siamo un gruppo con 8-9 giocatori nuovi, è normale che ci stiamo ancora conoscendo. Però cresciamo, gara dopo gara, ed è per questo che sono molto fiducioso. Vincere il campionato è un’utopia, raggiungere i play off un obiettivo alla nostra portata. La società non ha mai parlato di obiettivi, che sia chiaro, ma dal mio punto di vista abbiamo l’organico giusto per puntare a qualcosa di importante e prestigioso».
Dopo il fanalino Pegognaga, tocca alla penultima, il Boca Juniors. «Dobbiamo confermare quanto di buono fatto con il Pegognaga. E se avremo la possibilità di fare tanti gol, li faremo perché tutto può succedere nel calcio, anche all’ultimo minuto». «Giocare in Prima o in Seconda non mi cambia nulla – conclude Kadric – la Dinamo è una società sana e qui mi trovo davvero bene. Mi piacerebbe disputare una bella stagione, sia sul piano personale che di squadra. Ad oggi sono arrivato a quota 4 gol e 5 assist e posso solo migliorare».