Calcio a 5 Serie A – Saviatesta ad Avellino. Rondelli: “Umili e determinati”

Cristiano Rondelli
Cristiano Rondelli

MANTOVA Sarà il dg Cristiano Rondelli a sedere stasera (venerdì 20 ottobre, ore 20.30) sulla panchina del Saviatesta, nella difficile trasferta di Avellino col Sandro Abate. Questo per effetto della squalifica comminata a mister Pino Milella. Corsi e ricorsi: Rondelli guidò la squadra proprio contro il Sandro Abate, il 16 gennaio 2021 (nell’annata caratterizzata dalla pandemia Covid), vincendo 5-3 sotto gli occhi di quello che poi sarebbe stato il nuovo allenatore, Jefferson Luiz Zeni “Jeffe”.
«Sono pronto – ha dichiarato sorridendo Rondelli –. In questo momento c’è bisogno per la squalifica a Milella. Cercherò di dare il mio apporto, vogliamo tornare dalla Campania portando a casa dei sorrisi».
Ostico l’avversario da affrontare, reduce da un roboante 5-1 esterno contro Verona: «Avellino è una squadra collaudata che da tanti anni è in serie A-– ha spiegato -. Ogni stagione fanno innesti importanti e ottengono piazzamenti di rilievo; nelle ultime stagioni hanno sempre centrato i play off scudetto. Sono una squadra esperta, con individualità forti e tecnicamente indiscutibili. Il Mantova cercherà di fare la sua partita: se alla fine saranno più bravi, faremo loro i complimenti». Rispetto di tutti, paura di nessuno per il Saviatesta: «Abbiamo cercato di trasmettere ai ragazzi la nostra mentalità – continua Rondelli – lavoro, umiltà e determinazione, per salvarci il prima possibile. Vogliamo assolutamente mantenere la categoria e quindi penso che le partite del Mantova saranno legate tutte dallo stesso filo conduttore, ovvero grande battaglia in campo e cercare di portare a casa punti. Dobbiamo mettere fieno in cascina e mantenere questa serie A che è davvero prestigiosa». In dubbio Leleco e Donin. Il primo ha un problema agli adduttori, il nazionale azzurro è rimasto a riposo tutta settimana per una forte contusione alla caviglia.