Calcio Promozione – “Rispetto per tutti, paura di nessuno”: l’Union Marmirolo si ributta nella mischia

Cobelli_05

Marmirolo Comincia lontano da Marmirolo il cammino nel girone di ritorno dell’Union Team, che giocherà tre partite di fila in trasferta. La prima domani in Val Sabbia contro il Vobarno, squadra tostissima, come da tradizione bresciana e come del resto dimostra la classifica. Niente paura però: la squadra di Alessandro Cobelli ha chiuso il 2023 con una bella affermazione esterna (2-0 contro il Rezzato), è fuori dalla zona rossa con i suoi 19 punti e punta a risalire ulteriormente la china, anche se, come dicevamo, il nuovo anno comincia in salita. Dopo il viaggio di domani a Vobarno, l’Union Marmi tornerà a Brescia per affrontare l’Orsa Iseo sul sintetico di Adro (la gara, per altro, è stata anticipata a sabato 20) e concluderà l’iniziale trittico esterno con il derby a Suzzara. La prima gara del 2024 al “Canuti” è in programma, insomma, soltanto in febbraio contro l’attuale capolista Vighenzi.
«Un passo alla volta – è la raccomandazione di mister Cobelli, cui di certo non difetta il pragmatismo – pensiamo solo al match col Vobarno. Che è quarto in classifica, staccato di appena cinque punti dalla capolista, in piena lotta per tornare in Eccellenza». Tornare. Dice bene Cobelli, perchè la formazione bresciana è retrocessa nella passata stagione e il suo obiettivo è risalire subito. «In un organico già molto competitivo – ricorda il Cobe – ha da poco inserito un attaccante di grande valore come Seck. Insomma, ci vuole poco a capire che ci aspetta una gara molto complicata, ma ce l’andiamo a giocare senza paura».
La truppa neroverde ha lavorato sodo durante la sosta per presentarsi al meglio ai nastri di partenza del girone di ritorno. Mister Cobelli dovrà fare a meno di Gjinaj, ma non gli mancano le armi per giocare uno scherzetto al Vobarno. Che da parte sua, immaginiamo, vorrà replicare il successo ottenuto all’andata, nella prima gara di campionato, quando alla guida dell’Union Marmirolo c’era Filippo Perinon. Non è stata fortunata l’avventura in panchina dell’ex bomber veronese, il quale ha pagato un pizzico di inesperienza e forse anche per colpe non tutte sue. Sta di fatto che da quando è arrivato Cobelli, la squadra è ancora imbattuta, con tre vittorie e cinque pareggi nelle ultime otto gare del girone di andata nelle quali ha collezionato quattro “clean sheet” e comunque non ha mai subito più di un gol a partita. Sulla ritrovata solidità difensiva l’ex mister della Castellana sta costruendo la scalata in classifica. «Rispetto per tutti, paura di nessuno». Con questo spirito si va a Vobarno per prendersi la rivincita.