Calcio Serie C – Mantova vivace e mai domo: con i baby del Sassuolo finisce 3-3

SASSUOLO (MO) Il primo vero test del Mantova, certamente più probante della sgambata in famiglia di domenica scorsa, ha lasciato un sorriso sul volto di Emanuele Troise. Con la Primavera del Sassuolo, allenata dall’ex centrocampista biancorosso Emiliano Bigica, è finita 3-3. Un match divertente, che ha evidenziato un Mantova mai domo. I biancorossi, passati per primi in vantaggio, sono stati ribaltati dal Sassuolo, ma per ben due volte sono riusciti ad agguantarlo. Da notare che il Sassuolo dovrebbe (in teoria) essere più pronto rispetto al Mantova, visto che il campionato Primavera 1 comincerà la prossima settimana.
Ma entriamo in cronaca, così come ci è stata trasmessa dagli uffici stampa delle due società (i cronisti non erano ammessi allo stadio Ricci di Sassuolo). Ad aprire le marcature, dopo un quarto d’ora di gioco, è il centrocampista Gerbaudo, abile ad appoggiare in rete da pochi passi su ottimo servizio da palla inattiva di Militari. Mantova in vantaggio. Il Sassuolo reagisce e sfiora il pari al 30’ con una punizione di Oddei, che sfiora il palo alla sinistra di Tozzo. L’1-1 arriva tre minuti dopo: conclusione dal limite di Marginean, respinta della difesa e Artioli è lesto a insaccare con un diagonale destro. Il primo tempo non offre altre emozioni. In apertura di ripresa (50’) il Sassuolo effettua il sorpasso grazie a un destro angolatissimo di Ripamonti che batte il neoentrato Tosi. Ben quattro le sostituzioni effettuate nell’intervallo da Troise, che già dopo 25 minuti aveva dovuto inserire Silvestro al posto dell’acciaccato Zappa (nulla di preoccupante, fanno sapere da viale Te). I biancorossi trovano presto la quadra e al 55’ trovano il 2-2 proprio con Silvestro, su un bel cross di Fontana dalla destra. Nonostante il caldo, la partita offre sprazzi di bel gioco e numerosi capovolgimenti di fronte. Il Sassuolo torna avanti al minuto 62 su calcio di punizione di Artiolim che firma così la sua doppietta. Finita qui? No. I biancorossi non vogliono uscire battuti ed alzano i giri del motore a caccia del 3-3. Che trovano al 67’ grazie a Walid Cheddira, preciso dall’interno dell’area nel battere Zacchi con un rasoterra in diagonale. Il match rimane aperto fino al triplice fischio finale, ma il risultato non cambia più. Bene così.

SASSUOLO PRIMAVERA-MANTOVA 3-3 15’ Gerbaudo (M), 33’ e 62’ Artioli (S), 50’ Ripamonti (S), 55’ Silvestro (M), 67’ Cheddira (M)