Calcio Serie D – Mantova, prime sirene per mister Morgia

Mantova La stagione è appena finita e già si registrano i primi interessamenti per  Massimo Morgia. È di ieri la notizia di un sondaggio effettuato dal Chieri, società che milita nel girone A di Serie D, per il tecnico del Mantova. I piemontesi hanno chiuso il campionato al nono posto, sotto la guida di  Vincenzo Manzo. La dirigenza vuole puntare in alto per il prossimo anno e, come prima mossa, si è messa alla ricerca di un allenatore d’esperienza. La stagione del Mantova non è ovviamente passata inosservata, nè la carriera di Morgia ha bisogno di presentazioni. Il tecnico biancorosso piace al ds del Chieri  Andrea Giannarelli, anche se non è l’unico papabile per quella panchina.
Ma lui, Morgia, cosa ne pensa? Nessuna conferma e nessuna smentita sui presunti abboccamenti ricevuti: «In questo momento – spiega – sto pensando esclusivamente a farmi passare la rabbia che ho dentro per l’epilogo della stagione. Sono talmente disturbato che mi sono preso una settimana di tempo per riflettere su tutto quello che è successo». Poi aggiunge: «La mia priorità resta sempre il Mantova, ma del mio futuro parlerò solo da lunedì in avanti».
Sono parole che non aiutano a svelare quale sarà il futuro di Morgia. Certo è vero che negli ultimi giorni si sono moltiplicate le voci di un divorzio tra il tecnico capitolino e il club di viale Te. Voci alimentate anche dal mancato raggiungimento degli obiettivi di inizio stagione, nonostante il bel gioco mostrato e il feeling che si è creato con la tifoseria. Per saperne di più, tuttavia, servirà davvero attendere qualche giorno. Perlomeno l’assemblea di domani, che vedrà i soci riuniti per tracciare il bilancio della stagione e cominciare a pianificare il futuro. Resta l’impressione che le possibilità di rivedere Morgia sulla panchina del Mantova anche il prossimo anno siano in calo. Diversa è la posizione del ds  Emanuele Righi, la cui posizione pure verrà discussa domani tra i soci. Al momento non ci sono indizi per sbilanciarsi sulla sua permanenza a Mantova. Qualche chance in più rispetto a Morgia, sembra comunque averla.