Calciomercato dilettanti – Castiglione, mirino su Zambelli

Zambelli (foto calvina1946.it)
Zambelli (foto calvina1946.it)

Mantova Ci sarà da attendere ancora qualche giorno per sapere il destino di  Simone Ghezzi alla Governolese, e anche per quanto riguarda l’affare  Niccolò Rigon: entrambi andrebbero a completare l’organico dei rossoblù, che necessiterebbe ancora di un centrocampista e dei due portieri. Il Castiglione è in fase di stallo per quanto riguarda la punta:  Faye Pape, Maccabiti e  Terragin sempre d’attualità. Potrebbe invece arrivare il centrocampista  Zambelli dalla Calvina, uno dei giocatori graditi a mister  Piovanelli. Un sogno del Castiglione sarebbe anche  Triglia, il quale però dovrebbe restare alla Calvina in serie D, dove è stato uno dei migliori attaccanti del girone D. Agli aloisiani sono stati accostati altri due giocatori: il centrocampista Giacomo Dondi (2001), scuola Mantova, ultima stagione al Mozzecane (piace anche al San Lazzaro) e l’attaccante Alessandro Beccaria. Affari difficili, i rossoblù privilegerebbero altri profili in questo momento. Il San Lazzaro ha ufficializzato la conferma di  Dmytro Vladov, uno dei primi tasselli della ricostruzione targata  Ermes Ghirardi.
L’Asola nel frattempo mette a segno il colpo Davide  Gusberti, talentuoso centrocampista del Psg. Per la porta si pensa anche ad una quota: potrebbe essere  Nicola Luna del Rezzato, classe 2001. Staremo a vedere. Saltato l’arrivo del difensore  Leo Versaci, che dovrebbe passare alla Voluntas. I biancorossi vorrebbero confermare, nel pacchetto arretrato, il forte difensore  Mingardi. La Castellana cerca sempre di rimpolpare il proprio organico con un difensore e un attaccante: le idee rimangono sempre per il pacchetto arretrato  Gaspari e  Filippini, in avanti potrebbe esserci il rientro del figliol prodigo  Chitò, mentre è vicina la conferma di  Cesare Borghi. Pronto a sferrare cinque colpi il Casalromano, che nel fine settimana potrebbe chiudere per  Manuel e  David Dondi, Bottoli, Zancoghi e  Formigoni, in uscita dal disciolto Castel d’Ario.
Il Marmirolo “blinda” l’attaccante Mamadou  Ndiaye, piace Francesco  Salerno della Governolese.
L’attaccante Fincato, reduce da infortunio, non dovrebbe restare al Porto, non è escluso che possa far rientro all’Olimpia. L’attaccante Ferreira  del Curtatone è approdato al Castellucchio, che ha ufficializzato i centrocampisti Bretani  e Modena. Con la Governolese si cerca l’accordo anche per  Martinetti e  Piubeni. In Seconda l’Union Team è interessata ad  Aissam, esterno dello United Mantova. Doppio colpo per la Villimpentese, dal Segnate giunte il difensore   Gezim Korri, mentre dal Bonferraro (Terza veneta), l’attaccante   Pietro Menegollo, per il ruolo di estremo difensore potrebbe interessare Pirondini lasciato libero dal Borgo Virgilio, che lo ha sostituito con   Caramori  del Real Samb.  Al Villi piace pure il baby  Bonini della Governolese. Non restano al Boca Juniors   Napolitano (c’è sotto la Poggese, ma potrebbe esserci un’altra destinazione) e  Vanzanella. A centrocampo piace  Ardit Kuci dell’Ostiglia.