Pallavolo serie A1 f – Vbc, disco rosso con Scandicci

Vbc

 

Cremona  Era proprio una missione impossibile. Fare punti con Scandicci, terza forza del campionato, lo è effettivamente stato per la Vbc Trasporti Pesanti, seppure di fronte al pubblico di casa del PalaRadi. Per due set, Perinelli e compagne ci provano per poi arrendersi nel terzo, di fronte ad una formazione che non  concede loro di poter rientrare nel match. Tutto secondo pronostico ed ora le rosa affrontano tre gare determinati per poter rimanere in A1, a partire dalla trasferta di Cuneo di domenica prossima. La classifica vede la Vbc al penultimo posto con 11 punti contro i 13 di Cuneo e i 15 di Bergamo, vittoriosa a Cuneo in quattro set. Cammino in salita ma salvezza ancora alla portata delle rosa, a patto che squadra, staff e società continuino a crederci in una stagione difficile. Con Scandicci non è scaturita una prestazione negativa anche se non sono arrivati punti per la classifica. Smarzek con 16 punti è stata seconda solo ad Antropova e De Bortoli si è resa protagonista di un’ottima gara in difesa, ma non è bastato contro la corazzata Scandicci. Queste le parole della centrale della Vbc Valentina Colombo dopo la partita: “Scandicci, grande squadra, ci ha concesso poche opportunità da cogliere, alcune sfruttate e altre no. Ma tutto, a partire dalla vittoria di Trento, ci deve servire come bagaglio per le prossime partite, Cuneo in primis”.

Sergio Martini

Vbc Trasporti Pesanti-Savino del Bene Scandicci 0-3 (22-25,  20-25,  17-25)

Vbc: Hancock 2, Smarzek 16, Lohuis 7, Colombo 1, Lee 10, Perinelli (K) 3, De Bortoli (L), Manfredini 3, Cagnin 4, Faraone, Edwards 1, Obossa. Non entrate: Avenia, Taddei (L). All. Pintus-Moroni

Scandicci: Ognjenovic 1, Antropova 19, Washington 13, Alberti 10, Zhu 9, Villani 6, Parrocchiale (L), Herbots. Non entrate: Ruddins (L), Di Iulio (K), Armini, Nwakalor, Da Silva, Diop.

Durata set: 26′, 26′, 24′. Tot: ’78
Spettatori: 1.346