Pallavolo serie A1 f – Vbc, niente play off

Casalmaggiore Sfuma all’ultima giornata della regular season la possibilità della Vbc di allungare la stagione con i play off. Dovevano concatenarsi varie evenienze, ma alla fine Perinelli e compagne chiudono al nono posto in classifica, nonostante l’ottimo girone di ritorno che aveva fatto sognare i tifosi rosa. La sconfitta per 3-0 di Chieri non permetteva di aspettare i risultati di Pinerolo, Vallefoglia e Roma. Ma le tre formazioni che precedevano la Vbc in classifica hanno vinto e anche vincere a Chieri sarebbe stato inutile. Termina così una stagione che lascia qualche rimpianto per un girone di andata che non è stato all’altezza del valore della squadra, cui va però dato atto di aver voltato pagina fino a sfiorare l’accesso ai play off. Il pensiero del capitano Elena Perinelli a fine gara: “Chieri ha fatto una gran partita e ci ha aggredito da subito in battuta, muro e difesa. Complimenti anche per la Coppa vinta. Sono ugualmente contenta e orgogliosa di noi per il girone di ritorno fatto davvero bene reagendo nel momento difficile”.

Sergio Martini

 

Reale Mutua Chieri-Vbc Trasporti Pesanti: 3-0 (25-18,  25-15,  25-21)

Chieri: Malinov 5, Grobelna (K) 11, Gray 5, Zakchaiou 5, Skinner 14, Kingdon 12, Spirito (L), Weitzel 4, Morello. Non entrate: Giannelli (L), Rolando, Kone, Anthouli. All.: Bregoli-Daglio.

Vbc: Hancock 2, Smarzek 3, Lohuis 6, Manfredini 2, Lee 3, Perinelli (K) 8, De Bortoli (L), Cagnin 5, Obossa 6, Avenia 1, Faraone. Non entrate: Colombo. All. Pintus-Moroni.

Durata set: 21′, 20′, 25′. Tot: 66′
Spettatori: 1035