Tennis tavolo – Marino Allestimenti Asola cala il tris

Laurentiu Capra
Laurentiu Capra

Asola La seconda giornata di campionato, giocata tra le mura di casa del Centro Sportivo “Schiantarelli”, è stata molto positiva per i colori asolani che sono andati a segno con tutte e tre le formazioni della Marino Allestimenti presenti in campo.
Nel campionato maschile di C2 i giovani Manuel Gaboardi e Nicola Storti, aiutati dall’esperto Laurentiu Capra, hanno regolato per 7/0 gli atleti dell’Oratorio San Giuseppe di Casaloldo. Nel doppio iniziale la coppia Capra/Gaboardi batte la coppia Sandonini/Peri per 3/0. Nei successivi incontri di singolare gli asolani si impongono sugli avversari rispettivamente con Capra (3/0 su Scattolini Marino), Manuel Gaboardi (3/0 su Battisti Roberto), Nicola Storti (3/1 su Scattolini Marino), Laurentiu Capra (3/0 su Battisti Roberto) e Manuel Gaboardi, con qualche difficoltà, per 3/2 su Fiorenzo Sandonini.
Nella seconda di campionato di D2 maschile, dopo la giornata di riposo della scorsa settimana, gli atleti asolani hanno esordito positivamente superando per 4/3 i bresciani dell’Asd TT Marco Polo B.
Iniziano bene gli asolani con una vittoria nel doppio (3/2 della coppia Radice/Storti su Gaglione/Marchese); seguono gli incontri di singolare dove i bresciani si portano sull’1 a 1 con un netto 3/0 di Gaglione su Davide Motta; la formazione asolana si porta sul 2 a 1 con Paolo Storti (3/0 su Claudio Boletti) ma i bresciani riportano il match in parità con Giovanni Marchese (3/2 su Attilio Cappellini). Nuovamente in vantaggio gli asolani con la netta vittoria per 3/0 di Storti su Claudio Gaglione. Il Marco Polo, mai domo, porta l’incontro sul 3/3 con la vittoria di Marchese per 3/0 su Radice ma alla fine il decano Cappellini chiude i conti con un 3/1 finale su Boletti.
Nel campionato di D3 maschile la formazione asolana, tutta composta da esordienti, ha superato l’ASD San Benedetto Po per 5 a 2. Dopo l’iniziale sconfitta del doppio Bruma/Ettori contro Lanzoni/Calzolari per 3/2, gli asolani hanno rifilato agli avversari tre vittorie consecutive con Alexandru Morariu (3/0 su Maurizio Lanzoni), Laurentiu Bruma (3/2 su Roberto Pegorari) e Davide Ettori (3/1 su Calzolari Gianluca). Reazione dei Sanbenedettesi con Lanzoni su Bruma per 3/1 ma gli asolani, con due vittorie (3/2 di Morariu su Calzolari e 3/0 di Ettori su Pegorari) chiudono a loro favore l’incontro.
Naturale la soddisfazione negli ambienti della società asolana per aver conseguito tre vittorie su tre incontri.