Tennis Tavolo serie A1 f – Semenza: “PaninoLab, che impresa a Norbello!”

La PaninoLab Bagnolese: Tian Jing, Veronica Veronica Mosconi e Ruta Paskauskiene

Bagnolo San Vito Debutto esterno con vittoria.  È iniziato sotto i migliori auspici il massimo campionato per la PaninoLab Bagnolese. Sabato scorso la squadra di coach  Cristina Semenza  si è imposta per 4-1 a Norbello sulla compagine sarda, reduce dalla sconfitta per 4-0 incassata giovedì a Castel Goffredo nel recupero della prima di andata.
«Norbello si è rivelato una squadra ostica e difficile, come sempre – osserva Cristina Semenza – Essere riusciti a vincere è un grosso colpo. Sapevamo in partenza che dovevamo confrontarci con un buon team, desideroso di rifarsi dal passo falso di Castel Goffredo. I primi due incontri sono stati molto equilibrati e al contempo incerti nell’esito finale. Ruta Paskauskiene  è riuscita a prevalere per 3-2 su Chiara Colantoni,  ex Castel Goffredo, arresasi solo al quinto. Col medesimo punteggio invece Veronica Mosconi  ha ceduto a Camilla Arguelles. Sotto 2-0, Veronica non si è affatto scoraggiata, tanto che con molta determinazione è riuscita a recuperare, anche se poi non è andato bene il quinto incontro, e ha perso alla fine per 3-2. Tian Jing  ha fatto la sua parte vincendo le due gare a disposizione: 3-1 su Aikaterini  Toliou e 3-0 su Colantoni, poi ottima l’altra vittoria di Ruta su Arguelles. Siamo molto contenti di aver vinto al debutto, soprattutto dopo tanto tempo dall’ultima gara e su un campo difficile». La PaninoLab tornerà a giocare sabato 6 febbraio: a Bagnolo San Vito ospiterà le altoatesine dell’Eppan. Per quanto riguarda il recupero della prima di andata a Cagliari col Quattro Mori, la società virgiliana ha proposto domenica 7 febbraio e attende dal club sardo una risposta.

Questa settimana niente campionato, perché a Terni sono in programma i Campionati Italiani Assoluti, ai quali prenderà parte Veronica Mosconi.