Fondazione Mazzali Mantova, Mara Gazzoni verso la presidenza

MANTOVA Con ogni probabilità sarà  Mara Gazzoni il nuovo presidente della Fondazione Mazzali. Nel consiglio di amministrazione come consigliere di maggioranza il dottor  Massimo Busani, come consigliere di minoranza  Marco Germiniasi.
Tutto questo in seguito alle tre nomine di competenza del Comune di Mantova relative al cda della Fondazione Monsignor Arrigo Mazzali che il sindaco  Mattia Palazzi ha provveduto a formulare. Come da statuto della Fondazione una delle tre nomine il sindaco la espleta scegliendo tra le indicazioni dei gruppi di minoranza del consiglio comunale. Rispetto a tali indicazioni il sindaco ha scelto la proposta nominativa del dottor Marco Germiniasi, proposto da Forza Italia e dal consigliere Eugenio Anceschi della Lega. Tale scelta nominativa è stata fatta in virtù delle competenze professionali nell’ambito dell’azienda ospedaliera Carlo Poma.
Le altre due figure nominate dal sindaco sono la dottoressa Mara Gazzoni, già assessore ai servizi sociali del Comune di Mantova, e il dottor Massimo Busani, chirurgo, eccellenza del nostro sistema sanitario, nonché già in passato consigliere della Fondazione Mazzali.
“Le figure individuate – ha dichiarato il sindaco di Mantova Palazzi – a vario titolo, hanno esperienza e conoscenza del sistema e dei servizi socio assistenziali e sanitari, così come l’indicazione dei due consiglieri indicati dall’Università di Verona e dal Comune di Marmirolo, completano un Cda che sono certo lavorerà in sintonia e al servizio delle importanti competenze espresse dalla direzione e dagli operatori della Fondazione Mazzali. Auguro al nuovo Cda buon lavoro e ringrazio il presidente e il Cda uscente per il positivo lavoro svolto in questi anni”.
“L’esperienza e la capacità di Mario Anghinoni, già da lungo tempo presente all’interno delle Fondazioni bancarie – ha sottolineato il sindaco di Marmirolo Paolo Galeotti – potrà essere utile alla Fondazione Mazzali e in particolare allo sviluppo dell’attività della Cordioli nella comunità di Marmirolo. Mi associo al sindaco Palazzi nell’augurare al nuovo Cda un buon lavoro”.