Fratelli d’Italia di Mantova raddoppia le tessere

MANTOVA – Dietro ai numeri e alle percentuali c’è la sostanza politica. E così l’apertura della campagna tesseramenti di Fratelli d’Italia, lanciata ieri mattina nel capoluogo dai militanti del circolo “Giorgio Almirante” Luca De Marchi, Dario Zani e Daniela Leoni non poteva partire in modo migliore. «Un risultato andato oltre le aspettative – ha commentato il portavoce provinciale Alessandro Beduschi -. In poche ore le richieste per tesserarsi sono arrivate numerose e in modo spontaneo. Questo significa che la politica di Giorgia Meloni, che ha scelto la linea della coerenza e della dignità dei valori tradizionali, sta pagando».
Un successo innegabile per il partito ormai pronto a “sfondare” il muro del 20% nei sondaggi (è delle scorse settimane lo storico sorpasso al Pd) e che ha quasi raddoppiato gli iscritti rispetto all’anno precedente. «Ognuno di noi è chiamato nel suo piccolo a fare la sua parte, soprattutto in questo contesto dove le libertà individuali vengono minate costantemente e il paese è sotto scacco – ha rimarcato De Marchi -. Siamo l’unica opposizione a questo governo, l’interesse e la difesa della Patria viene prima di tutto».
La campagna tesseramento proseguirà tutto giugno. I prossimi appuntamenti coi gazebo sono in programma a Suzzara, Castel Goffredo, Castiglione, Asola, Viadana, Borgo Virgilio e Porto Mantovano. (m.v.)