Sipario! Si cena Grande successo e grandi emozioni per le cene-evento al Teatro Sociale di Mantova

MANTOVA Grande successo e grandi emozioni per la seconda edizione di “Sipario! Si cena”, le cene-evento sul palco del Teatro Sociale di Mantova.

Le serate in programma, che hanno registrato il tutto esaurito, hanno meravigliato gli ospiti attraverso un’esperienza multidisciplinare che ha saputo unire la qualità gastronomica con lo spettacolo di un teatro che si animava durante tutta la sera.

“Sipario! Si cena”, che è stato ideato lo scorso anno, in occasione dei 200 anni del Massimo cittadino, come evento che celebrava le diverse discipline artistiche ospitate dal Teatro, è stato riproposto anche quest’anno grazie alla risposta e all’entusiasmo del pubblico.

Le speciali serate hanno raccontato i misteri del teatro, i quali hanno rappresentato il fil-rouge di un racconto fatto di suggestioni, immagini, suoni, atmosfere e grandi performance. Già dall’aperitivo in foyer, il pubblico si è ritrovato in un mondo incredibilmente suggestivo e magico, dove enigmatiche figure comparivano, ora in loggia e nei palchi, ora sul palco, oppure in platea, ad accompagnare lo sguardo dei presenti mentre la “voce del teatro” si rivelava, svelando i suoi mille volti enigmatici ai presenti.

I momenti di performance sono stati di altissima qualità e hanno unito la musica, l’arte acrobatica, la danza, la recitazione e le installazioni video e luci per un’atmosfera davvero unica.

L’evento, organizzato da Fondazione Artioli, in collaborazione con Comune di Mantova e Caffè Sociale, ha visto la partecipazione di Zerobeat, del quartetto di tromboni dell’Orchestra Filarmonica Italiana, della compagnia acrobatica Las Rabis, e dei danzatori Elisa Cipriani e Luca Condello.

Con un bagaglio di emozioni indescrivibile, “Sipario! Si cena” ha saputo presentare al pubblico il volto affascinante e misterioso del Teatro, e confermato quanto questo luogo cittadino, così importante per la cultura, sia davvero il luogo del sogno.

Con l’evento inaugurale che ha visto sul palco i “Carmina Burana” di Carl Orff, e con “Sipario! Si cena”, le porte del Teatro Sociale si sono appena aperte alla nuova stagione di spettacoli 2023-2024, con un cartellone ricchissimo di appuntamenti, tra i quali la nuova e attesa stagione di prosa, per la quale sono ancora disponibili gli abbonamenti a prezzo molto vantaggioso. Si inizia il prossimo 7 novembre con “Agosto a Osage County” il capolavoro di Tracy Letts che nella versione cinematografica vedeva protagoniste le due candidate all’Oscar Meryl Streep e Julia Roberts, qui interpretate da Anna Bonaiuto e Manuela Mandracchia. Un appuntamento da non perdere.