Attilio Rossato alla guida di una civica a Motteggiana

MOTTEGGIANA  Il nome circolava da tempo ma ieri sera è arrivata l’ufficialità: Attilio Rossato sarà candidato a sindaco alle prossime amministrative del comune di Motteggiana. Rossato, artigiano e imprenditore 51enne, vanta un curriculum più che rispettabile nel mondo amministrativo e del volontariato: vicesindaco nel primo mandato di Nereo Montanari, egli ricopre attualmente la carica di presidente regionale delle Acli e presidente regionale del coordinamento dei Centri Servizi di Volontariato.
La candidatura di Rossato, che segue di pochi giorni quella di  Elena Arcese alla guida di “Motteggiana per un cambiamento”, lo pone alla guida di un gruppo che si inserisce nell’area della precedente amministrazione ma con una significativa discontinuità: sono infatti tutti nuovi i nomi presenti nel gruppo, dato che nessun elemento della precedente amministrazione, compreso il sindaco uscente  Fabrizio Nosari ha deciso di ricandidarsi.
Al momento il programma non è ancora stato ufficializzato ma le linee guida della lista – che si chiamerà “Motteggiana, Obiettivo Comune” – sono chiare: tra di esse una delle priorità sarà il progetto della nuova scuola ma grande attenzione sarà data alla questione sicurezza con l’implemento della videosorveglianza, e alla gestione della vaibilità oltre a considerare l’uscita del paese dall’Unione dei Comuni con Pegognaga. Rossato ha però a cuore un aspetto: quello di migliorare il processo partecipativo dei giovani alle questioni amministrative.