CURTATONE Si scalda il clima in vista delle prossime elezioni amministrative di Curtatone. Se da un lato il sindaco uscente Carlo Bottani ha già ufficializzato la sua corsa-bis, dall’altro si muovono anche i gruppi che con ogni probabilità si presenteranno per conquistare la fiducia dei cittadini.
Una civica (“Curtatone in Comune”), che da tempo ha annunciato la sua presenza, il Pd e la lista che nella scorsa tornata elettorale aveva candidato l’allora sindaco uscente Antonio Badolato: sarebbero queste, ad oggi, le squadre pronte e “sfidarsi” per andare al governo del Comune di Curtatone.
Proprio dal “Nuovo Patto Civico” – che candidò appunto Badolato – fanno sapere che ci sono lavori in corso: «decideremo questa settimana – spiega la coordinatrice e consigliere comunale di minoranza Paola Gabbioli -. Giovedì sera il nostro gruppo si incontrerà per valutare alcuni cambiamenti ed aspetti di cui dobbiamo discutere». Lavori in vista, insomma, in vista di una candidatura che con ogni probabilità vedrà la squadra affiancata dalla Lega con cui da tempo il Nuovo Patto sta lavorando.
Lavori in corso anche in casa Pd dopo che nei primi mesi dell’anno si era ipotizzata una corsa, poi non andata in porto, con la civica “Curtatone in comune”.
Le carte si stanno, insomma, definendo: non resta che attendere per scoprire le nuove mosse politiche in una tornata elettorale che di certo sarà ricordata anche e soprattutto per il suo particolare periodo storico.