Muore madre di 33 anni di Curtatone. Ultimo desiderio: sposarsi

CURTATONE – Il momento più bello della vita di una mamma e di un papà – la nascita di un figlio – che porta con sé anche una tragica scoperta – la scoperta di una malattia, rivelatasi incurabile, da cui è affetta la mamma. E, insieme a tale tragica scoperta, la volontà di coronare un altro sogno: il matrimonio. Sogno che si è avverato solamente venti giorni fa. Venti giorni prima del decesso della mamma, avvenuto ieri.
È la storia della 33enne  Ionelia Chitu, conosciuta in paese come  Mirella, venuta a mancare nella giornata di ieri alla giovane età di 33 anni, solo venti giorni dopo essersi sposata e nove mesi dopo aver scoperto quella malattia che non le ha lasciato scampo, venuta alla luce nei giorni del parto della sua bimba.
Ora tutta Curtatone piange la scomparsa della giovane mamma, che nel giro di meno di un anno ha fronteggiato, insieme al marito  Luca Infranti, le più grandi gioie e i più grandi drammi che la vita sa offrire.
La giovane Mirella aveva partorito la piccola  Emily solamente nove mesi fa. In quei giorni così belli e speciali, la scoperta della malattia che non le avrebbe lasciato scampo. Da lì, da quella drammatica scoperta, la decisione di convolare a nozze. Nozze che però si sarebbero dovute celebrare in tempi brevi, prima che non fosse più possibile. E così, una volta avvisato il Comune della situazione, gli uffici municipali si sono messi in moto per aiutare Mirella e Luca a coronare il proprio sogno.
Le nozze si sono celebrate lo scorso 8 novembre. Volontà di Mirella sarebbe stata quella di celebrare il matrimonio sia in forma civile che in forma religiosa. Ma non ci sarebbe stato il tempo. E così quel venerdì 8 novembre il sindaco  Carlo Bottani ha ufficializzato l’unione tra la 33enne e suo marito. E, durante la toccante cerimonia che si è svolta in sala consiliare, è stato organizzato anche un momento di preghiera con padre  Daniele Sarzi Sartori, missionario saveriano originario della frazione di Montanara.
Ora, venti giorni dopo quel matrimonio, e nove mesi dopo la nascita della bimba, il momento più difficile. Mirella se n’è andata ieri a causa di quella malattia veloce e fatale, lasciando nello sconforto tutti quanti l’hanno conosciuta. I funerali saranno celebrati domani partendo alle 14.45 dalla casa funeraria Maffioli per la chiesa e poi il cimitero di Montanara.