Ostiglia, cade nel vuoto da oltre 3 metri: grave un operaio di 53 anni

OSTIGLIA – Un volo di oltre metri e la caduta rovinosa nel cantiere: un operaio di 53 anni, di origine tunisina, impiegato per l’azienda di San Giorgio Bigarello che sta eseguendo i lavori per il nuovo depuratore di Ostiglia, è rimasto ferito nel primo pomeriggio di ieri riportando diverse fratture e contusioni. Ricoverato a Cremona in eliambulanza non sarebbe in pericolo di vita.
L’incidente è avvenuto alle 14 mentre l’uomo stava eseguendo una delicata lavorazione nel cantiere per il nuovo depuratore ostigliese; nello specifico l’inserimento di due tubature in una gabbia a sezione circolare prima che avvenisse il getto dell’impasto cementizio. Per cause ancora al vaglio dei tecnici del servizio prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro di Ats Val Padana, l’uomo ha perso l’equilibrio mentre si trovava su una scala e dopo un volo di oltre metri è caduto all’interno di una vasca destinata alla funzione di sedimentatore.
Sul posto, oltre ai tecnici di Ats, anche i carabinieri di Ostiglia e i sanitari del 118 mentre erano gli stessi colleghi dell’uomo a portarlo fuori dalla vasca di sedimentazione e metterlo al sicuro.
Medicato sul posto l’uomo risultava avere riportato una frattura al gomito destro e una sospetta frattura al polso destro, oltre a varie contusioni alle gambe e soprattutto una forte contusione alla schiena. Per questi motivi è stato disposto il trasporto in eliambulanza a Cremona. Il cantiere non è stato posto sotto sequestro, si indagherà solo sulla dinamica dell’infortunio.