Trovato senza vita in auto: 71enne stroncato da probabile malore. Ieri analoga tragedia a Monzambano

SERMIDE Un uomo di 71 anni è stato trovato senza vita all’interno dell’abitacolo della sua auto nei pressi di un autolavaggio. E’ successo intorno alle 9.30 di oggi, 24 marzo, a Sermide in via Nino Bixio. A dare l’allarme è stato un passante che ha notato l’uomo accasciato sul volante. Sul posto sono subito intervenuti i soccorritori del 118, ma per il 71enne ogni tentativo di rianimazione si è rivelato inutile. A seguire sono intervenuti sul posto i carabinieri. La causa del decesso sarebbe un malore, da stabilire da quanto tempo era avvenuto.

Ieri, sempre per un malore ieri a Monzambano, nei pressi della piazzola ecologica, è morto  Villiam Castrini, commerciante 68enne del posto. Castrini ieri mattina è arrivato alla piazzola ecologica al civico 32 di via Mastroppa verso le 9 del mattino. Mentre era impegnato nelle operazioni di scarico di alcuni rifiuti che aveva portato con il proprio furgone, improvvisamente si è accasciato al suolo colto da un malore.
Subito il personale della piazzola ha dato l’allarme. Sul posto sono piombati un’ambulanza del 118 e l’elisoccorso decollato da Brescia. L’uomo è stato preso immediatamente in carico: il personale medico ha svolto le operazioni salvavita e poi caricato sul velivolo che lo ha portato agli Spedali Civili di Brescia. Le sue condizioni però si sono rivelate troppo gravi: il 68enne è deceduto.
Molto conosciuto e molto apprezzato in paese per la propria attività: la notizia del decesso si è diffusa velocemente in paese. Domani alle 20 si terrà un rosario; il funerale è stato invece fissato per martedì alle 9.30 nella chiesa parrocchiale del paese.