SAN BENEDETTO PO Grande attesa per l’apertura del nuovo ponte di San Benedetto, o meglio del by pass che va a sostituire il vero ponte che dovrà essere realizzato. La chiusura, necessaria per l’esecuzione delle attività propedeutiche indispensabili per consentire l’apertura al traffico del nuovo ponte a doppio arco. scatterà alle 9.30 di domani e durerà fino alle 15 di giovedì 29 febbraio, quando è previsto apra al traffico il nuovo ponte sul Po. Lo stop alla circolazione, viene specificato in una a nota di Palazzo di Bagno, è stato chiesto dalla stessa impresa Toto S.p.A. Costruzioni Generali per poter svolgere in sicurezza la connessione tra il nuovo ponte e il viadotto golenale.
Giovedì, poi, per la riapertura del nuovo ponte sul Po, sarà presente Matteo Salvini, vicepresidente del Consiglio e ministro delle infrastrutture e dei trasporti. Insieme a lui è prevista la presenza anche di altre cariche istituzionali: il presidente della Regione Attilio Fontana o in alternativa un assessore regionale e altre cariche istituzionali della provincia di Mantova.
Il programma di giovedì
– Alle ore 11.10: arrivo degli invitati al sopralluogo al ponte di San Benedetto Po;
– ore 11.30: arrivo del ministro Salvini e breve aggiornamento sullo stato di avanzamento dei lavori;
– Ore 12.15: trasferimento al Monastero Polironiano;
– ore 12.30: interventi – Roberto Lasagna, sindaco di San Benedetto Po; Roberto Penna, sindaco di Bagnolo San Vito; Alberto Borsari, presidente del Consorzio Oltrepò mantovano e sindaco di Borgo Mantovano; Alfonso Toto, Toto Costruzioni Generali (la società che sta eseguendo i lavori); presidente regionale Attilio Fontana o assessore regionale; Carlo Bottani, presidente della Provincia di Mantova; Matteo Salvini, vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.