Calcio dilettanti – Castellana e Castiglione fuori. Asola-Rezzato clou in Promozione. Tre derby in Prima

MANTOVA Tornano in campo le mantovane: in Eccellenza, dopo il turno del mercoledì, la Castellana, che ha fatto solo un punto in quattro gare, cerca riscatto in casa della Bedizzolese. «Affrontiamo una squadra in salute – dichiara mister Giovanni Arioli – ultimamente sotto l’aspetto del risultato non siamo affatto fortunati. Dobbiamo tornare a muovere la classifica». Assente Faye Pape, appiedato per tre turni, in dubbio Migliorelli e Secli. Ancora in terra orobica, dopo la gara pareggiata 2-2 mercoledì a Casazza, il Castiglione di Fabio Esposito farà visita alla Juvenes Pradalunghese. «Le gare durano 90 minuti, non dobbiamo mai dimenticarlo – afferma il vice presidente Giancarlo Perani – a Casazza la squadra non c’era nel primo tempo, che ha regalato all’avversario, mentre ha dominato la ripresa. Stavolta bisogna mostrarsi concreti sin da subito». Assenti, tra i rossoblù, Salvaterra, Filippo e Nicolò Lauricella; potrebbe invece tornare a disposizione Segna.
Nel girone D di Promozione, obiettivo riscatto allo Schiantarelli, dopo la sconfitta di Cremona con lo Sported Maris, per l’Asola di Mauro Franzini contro il Rezzato. che insegue a due lunghezze. «Vogliamo rifarci, dopo la sconfitta contro i cremonesi – afferma il diesse Roberto Sandrini – una sconfitta per altro immeritata: la squadra ha creato tanto, col Rezzato sappiamo di poter ritrovare la strada giusta». Probabile forfait di Matteo Boni.
E’ un San Lazzaro ancora largamente rimaneggiato, ma reduce da due vittorie, quello che rende visita al Lodrino. «Ultimamente – dice trainer Michele Jacopetti – anche con le assenze si è evidenziata la forza del gruppo e gli atleti più esperti hanno dato il loro pieno apporto. Andiamo a giocare su un campo difficile, di nuovo in emergenza, ma non deve essere una scusante, chi gioca deve dare il meglio. Assenti Galeotti, Martinazzoli, Visentini, Pagliari, Mironi, Zuccati, Pavesi, in dubbio Bellamine e Del Bar. Il mister per completare la panchina dovrà pescare nella Juniores.
Il Suzzara di Sergio Pelegrin (un punto nelle ultime tre partite) è ospite del fanalino San Pancrazio. «Ritengo che la squadra sia motivata a far bene in terra bresciana – afferma il dg Glauco Nicolini – è logico che non bisogna affatto sottovalutare l’avversario, ma c’è nei ragazzi voglia di centrare il risultato pieno, considerato che domenica scorsa all’Allodi non siamo andati oltre lo 0-0 con la Cividatese». Rientra Arena, assente lo squalificato Visioli.
Chiude l’Union Team Marmirolo di Alessandro Cobelli, che rende visita proprio alla Cividatese. «Siamo attesi da una gara ostica, contro una squadra che ha già raccolto un buon gruzzolo di punti – afferma il diesse Andrea Brentegani – possiamo schierare la formazione migliore, l’obiettivo è quello di proseguire il percorso di crescita e portare a casa più punti possibili».
In Prima Categoria tre derby importanti nel girone G: Poggese-Governolese, Porto-Gonzaga e Serenissima Sporting Club. I Pirati cercano la prima vittoria della gestione Melara sul difficile campo dei biancazzurri, lanciatissimi nella zona nobile della classifica. Mister Bellini chiede invece una prova d’orgoglio ai suoi aquilotti contro la corazzata di Fantini. A Roncoferraro Tenedini vuole proseguire la striscia vincente, ma si profila un match durissimo contro i goitesi alla ricerca di punti per risalire la china.