Calcio dilettanti – Il Castiglione ufficializza Bignotti e Gaye, la Castellana prende Gabrieli

Enrico  Bignotti
Enrico  Bignotti al Castiglione

Mantova Alla vigilia della prima gara ufficiale di Coppa Italia, il Castiglione ha chiuso le operazioni di mercato ufficializzando il tesseramento di Enrico Bignotti e  Idrissa Gaye, due centrocampisti che mister  Piovanelli ha potuto visionare durante la preparazione. Bignotti, per altro, è giocatore che non ha bisogno di presentazioni, per lui parla infatti il palmares; si tratta di un cavallo di ritorno, avendo vestito la maglia rossoblù nella stagione 2014/15, l’ultima del Castiglione in serie D (32 presenze e 5 gol). Poi ha giocato con Pro Piacenza (in C), Lentigione, Lecco e Olginatese, sempre in quarta serie. Ha cominciato la preparazione con il resto della squadra e stamattina verrà presentato ufficialmente insieme all’altro acquisto perfezionato ieri, ovvero Idrissa Gaye, che alla truppa si è aggregato una settimana fa e si è fatto notare nell’ultima amichevole contro lo Sporting Brescia. Classe ‘99, l’esterno di origine senegalese ha collezionato nella passata stagione una decina di presenze nell’Adrense.
Bignotti, così come il difensore  Gentili e l’attaccante  Enock Barwuah, è a disposizione di mister Piovanelli per la gara di domani contro la Cisanese, prima di Coppa Italia, in programma allo stadio Lusetti. La società conta di ottenere in tempo anche il transfer per Gaye, che al momento è quindi in dubbio.
Novità di mercato anche in casa Castellana con l’arrivo del giovane (è un ‘99) attaccante  Devid Gabrieli, che mister  Cobelli conosce bene per averlo allenato nella passata stagione al San Lazzaro. Gabrieli ha fatto tutta la trafila delle giovanili nel Mantova, arrivando ad esordire in prima squadra; nel suo curriculum anche una (mezza) stagione in Eccellenza col Villafranca. Devid vestirà per la prima volta il biancazzurro nel triangolare odierno a Suzzara.