Calcio Eccellenza – Narcelli: “Castiglione, il mio gol un’emozione unica”

Christian Narcelli
Christian Narcelli

CASTIGLIONE A conti fatti il suo gol, al 60’ della partita vinta sul campo dello Zingonia Verdellino, si è rivelato decisivo per la conquista dei tre punti. Primo gol in campionato dunque per il baby 2002  Christian Narcelli, prestante centrocampista cresciuto nelle giovanili aloisiane e già da qualche anno nel giro della prima squadra, visto che faceva parte del gruppo che vinse la Coppa Italia di Promozione ormai quasi tre stagioni fa. «Mi sento legato a questa maglia – dice – col tempo penso di essermi integrato al meglio in questo gruppo».
«Prima rete in Eccellenza, ma è la seconda stagionale – precisa -, avevo già segnato in Coppa Italia contro il Carpenedolo -. E’ stata un’emozione unica. In questa superlega di Eccellenza il Castiglione è partito un po’ in affanno, ma non era facilissimo ripartire improvvisamente, con poche settimane di preparazione. Il Covid ha sconvolto anche il modo di fare calcio: si tratta di una situazione mai vissuta prima, ci serviva un periodo di adattamento. Col tempo ci stiamo riprendendo, sia moralmente, sia fisicamente. Nella vittoria ottenuta a Verdellino si vede tutto lo spirito di questo Castiglione, una grande voglia di migliorarsi, di gettare il cuore oltre l’ostacolo». Merito anche del buon lavoro a livello psicologico da parte del tecnico  Gianluca Manini: «E’ un allenatore che sa dare grande importanza al gruppo, fa in modo che si crei unità e affiatamento: non ci siamo mai abbattuti nemmeno nel momento peggiore, quello della sconfitta casalinga col Castegnato».
Domenica si torna al Lusetti, dove la vittoria ancora manca: in due gare racimolato un punto, quello contro il Prevalle. Stavolta gli aloisiani incontreranno il Valcalepio allenato dal grande ex di turno,  Alessio Delpiano, tecnico che i tifosi rossoblù ricordano con affetto per la promozione in C ottenuta sul campo nel 2014/15, poi cancellata dalla rinuncia degli aloisiani, che ripartirono dalla Terza.
«La vittoria ci ha dato tanta consapevolezza in più nei nostri mezzi – conclude Narcelli – abbiamo più voglia e più grinta. Confidiamo di far bene anche col Valcalepio». Oggi secondo allenamento settimanale, preceduto dal giro di tamponi.